Come smontare un telefonino

Devo smontare un telefonino, il NEC DB 2000, e tolte le due viti poste nel vano batteria non riesco a togliere il cover posteriore. In pratica devo assemblare la parte elettronica di uno con il cover di un altro. Chi mi può dire come fare? Vi ringrazio anticipatamente. Frank

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Frank
Loading thread data ...

i miei ricordi sono vaghi, l'avevo smontato taaaaanto tempo fa... quindi prendi "con le pinze" quanto segue... :-)

Se ben ricordo, più che togliere il guscio posteriore dall'elettronica, bisogna togliere un pezzo per volta l'elettronica dal guscio. Prima ho tolto la scheda frontale (quella con il tastierino) facendo leva con cautela ai lati del guscio posteriore con un cacciavite, di sicuro è fissata a incastro ai lati e in parte tenuta in posizione da un connettore che la collega alla scheda sottostante, non ricordo se c'erano anche altre viti seminascoste. Tolta questa scheda, è facile accedere alla scheda più piccola al di sotto, che mi pare tenuta in posizione solo dal connettore d'antenna (incastrato o avvitato in qualche modo, se non ricordo male).

Per evitare danni al display durante queste operazioni (è fragile, a me s'era rotto un angolo), direi che è meglio se lo togli prima di iniziare. Per toglierlo/rimetterlo basta far slittare il pezzo di plastica presente sul connettore, che fa da blocco/sblocco.

Ciao Adriano

Reply to
Adri

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.