Come si fà a cancellare vecchi codici?

=_NextPart_000_00A8_01C9FB0D.3E863820 Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1" Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

Ho scoperto che qualcuno, spero in buona fede, mi apre la bascula del = garage, che ha meccanica ed elettronica Ducati. Ho provveduto a cambiare il codice dei radiocomandi, ho rifatto il = paring sulla centralina con l'apposito pulsante ed il tutto funziona, = tranne che continuano a funzionare anche i vecchi radiocomandi con il = codice precedente. Qualcuno s=E0 come resettare la memoria della centralina ricevente? ( = anche disalimentandola non si smemorizza ).? Grazie per un aiuto......

Reply to
bama

bama ha scritto:

i codici li memorizza sicuramente su eeprom o cmq in maniera non volatile;

potresti provare a memorizzare, ad esempio, 5 nuovi codici in modo che il vecchio venga sbattuto fuori dalla fifo

-ice-

Reply to
ice

Potrebbe essere un'idea, magari neanche nuovi, sempre lo stesso ma tante volte... tanks

Reply to
bama

bama ha scritto:

No, non riusciresti.... Il software impedisce di memorizzare lo stesso codice più volte (per evitare proprio di consumare la poca memoria per nulla!). Se è come penso io (ma non sono sicuro) per cancellare i codici devi tenere premuto il tasto della memorizzazione per qualche secondo (diciamo 3 o 4), attendere, e poi riprogrammare i codici "giusti" da zero!

Ciao!

--
Stefano M. (Italy)
WEB: http://www.lemming.it

[...] non si vede bene che col cuore. L?essenziale e invisibile agli occhi".
(Il Piccolo principe - A. De Saint Exupery)
Reply to
Stefano Martini

=_NextPart_000_0118_01C9FCAB.EE72ADF0 Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1" Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

"bama" ha scritto nel messaggio = news:4a4c8626$0$18925$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it... Ho scoperto che qualcuno, spero in buona fede, mi apre la bascula del = garage, che ha meccanica ed elettronica Ducati. Ho provveduto a cambiare il codice dei radiocomandi, ho rifatto il = paring sulla centralina con l'apposito pulsante ed il tutto funziona, = tranne che continuano a funzionare anche i vecchi radiocomandi con il = codice precedente. Qualcuno s=E0 come resettare la memoria della centralina ricevente? ( = anche disalimentandola non si smemorizza ).? Grazie per un aiuto......

Risolto: ho dovuto infilare quindici nuovi codici ed alla fine quello = originario =E8 stato espulso ( dalla FIFO)!

Reply to
bama