alimentatore per PC che se ne sta andando?!

probabilmente sono un pò OT... mi spiego: nel mio pc ho montato un display lcd, di quelli retroilluminati, cablato sulla parallela. Per alimentarlo ho prelevato la 5volt da un cavetto USB.

Ogni tanto la luce del display si affievolisce ad intermittenza, credo quindi che in quei momenti la 5 volt sia piuttosto instabile per qualche motivo: non mi è sembrato fosse legato all'assorbimento elevato (tipo mentre masterizzo o c'è un elevata attività del processore), vuol dire che il mio alimentatore ha qualche problema?!

Reply to
Eros Tanco
Loading thread data ...

Qual' è la tua configurazione? Che alimentatore usi?

Bye,

--
Carmine ( pikachu31NOSPAM@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
 Click to see the full signature
Reply to
Carmine [IN TOUR: NO TROLL]

Eros Tanco ha usato la sua tastiera per scrivere :

quanto assorbe in corrente il display? invece che prendere l'alimentazione dalla usb la puoi prendere da un molex vuoto che arriva direttamente dall'alimentatore. Oppure se non ne hai uno vuoto prendila dal molex del lettore cd (o dvd).

bisogerebbe prima capire quanta corrente assorbe perchè la usb max da

100mA senza essere configurata. Se la corrente che serve al dispositivo è vicina a quel valore allora potrebbe essere quallo il problema.

Altrimenti potrebbe anche trattarsi del collegamento dell'alimentazione un po' "ballerino".

Per sicurezza puoi verificare che l'alimentatore sia ok monitorando le tensioni di alimentazione (con speedfan ad esempio) mentre il pc è sotto sforzo (mentre gira il torture test di prime95 ad esempio).

Se le tensioni sulle linee 3,3V, 5V, 12V, non si discostano oltre il 5% dai valori nominali allora l'alimentatore è apposto ed è in grado di supportare il carico.

--
Sail fast and live slow
Reply to
inaltomare

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.