Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

7812 su trifase
Devo creare una tensione stabilizzata 12V di poca corrente (circa 100mA) e isolata con un 7812. In ingresso ho una trifase e vorrei fare in modo che il circuito funzioni anche se manca una o due fasi....
16
16

Richiesta banale.
Scusate l'intrusione e la richiesta, certamente tropo banale per voi. Ho trovato in cantina tre kit di un alimentatore, molto semplice, di Nuova Elettronica. E' l'LX1131, 3-18V, 2A. Purtroppo non ho...
3
3

[OT] sconto del 30% su electronic
Ragazzi volevo segnalarvi che tramite (con un codice che c'è in home page) si ottiene uno sconto del 30% su tutti i prodotti di elettronica della ciao
3
3

Aiuto su RS232
Un dispositivo che chiameremo BLACKBOX è dotato di porta RS232 per inviare ad un terminale le informazioni di debug. Ho scoperto che finchè la BLACKBOX è collegata ad un terminale funziona...
9
9

Domotica vimar by-me
Ciao a tutti, sto ristrutturando l'appartamento e ho letto questa funzione del sistema "by-me" della Vimar: Gestione consumi: In caso di sovraccarico prese supervisionate staccano nella sequenza...
8
8

[ebay] bromografo hobby

NTC
Ho tra le mani un NTC che devo rimpiazzare... sopra c'=E8 scritta la sua resistenza (penso) che =E8 di 5,0 (ohm) rimpiazzato il suddetto componente con uno preso su distrelec tra i pi=F9 potenti e con...
1
1

VENDO RADIO KIT ELETTRONICA
VENDO "RADIO KIT ELETTRONICA" (Rivista mensile) Annata completa 1985 Annata completa 1986 danys046chiocciolagmailpuntocom

Problema di accensione Nokia N95
Ciao a tutti. Spero di non essere OT. Il mio problema e' questo: dopo 2 anni di onorato servizio, ho provato ad aggiornare il firmware del mio N95. Tutto sembrava essere andato a buon fine. Dopo...

Pad e Via vuoti in Eagle
come faccio a non far arrivare la pista al centro del pad allego una foto volta mi sembra di esserci riuscito ma ora mi ricordo più Mi va bene anche se a video si vede ma quando stampo il master mi...
3
3

info su filtro antidisturbo.
Salve, ho acquistato da un mercatino, un dispositivo venduto come filtro antidisurbo; si presenta come un piccolo biscotto, piatto (circa 7 mm di spessore) di forma rettangolare (3 x 4 cm) immerso in...
3
3

che componente è questo, un quarzo ? Problema con atmega16
E' un quarzo SMD questo ? Chiedo perche' ho un problema "inspiegabile" con un atmega16 che oscilla con quel componente li' : ambiente c, ottimizzazione disattivata, semplice programma che genera una...
22
22

Alimentare correttamente una barra di led superluminosi
Un amico mi ha chiesto di realizzare una "torcia a led" da alimentare con la presa di servizio da 12VCC presente nelle autovetture (es. presa accendisigari). Ha trovato un pacchetto di LED cosiddetti...
6
6

rivenditori???
ciao a tutti ,conoscete siti all'ingrosso per me che sono rivenditore di prodotti informatici,elettrodomestici,ecc anche siti stranieri tipo germania ,ecc dove ci siano prezzi davvero competitivi?...
1
1

nuovo sito molto interessante
salve, andate a vedere su: ci sono tanti articoli scientifici e curiosità interessanti ciao
14
14