Presa via wifi, pilotabile da software esterno

Ultimamente, trainate da Alexa e company, si trovano un milliardo di
queste prese pilotabili via wifi

https://www.amazon.it/dp/B07HJ2CCVX/ref=twister_B07ZFBR79G?_encoding=UTF8&th=1

Alcune dispongono anche della funzione per monitorare i consumi
Tutte compatibili Alexa, Google home, ed app proprietaria

Allora la domanda e': avete mai visto una presa di questo tipo, in grado
di misurare i consumi, e che disponga di un sdk per
interrogare/comandare la presa, via programma qualunque (dot net,
delphi, c, ecc..) ?

Re: Presa via wifi, pilotabile da software esterno

Tp-link, via "paitons"

--
eth:  0x28e63f48df95055b1bf3d39fbcadc5ca02a4df94
ethc: 0x463459c9f6f290e41f3d05f531ce8dd02bbfdb09

Rngrazio pel suggerimento
Per chi fosse interessato

https://www.codeproject.com/Tips/1169091/How-to-Control-TP-Link-Smart-Plug-HS-XX

Re: Presa via wifi, pilotabile da software esterno

eth:  0x28e63f48df95055b1bf3d39fbcadc5ca02a4df94
ethc: 0x463459c9f6f290e41f3d05f531ce8dd02bbfdb09
Re: Presa via wifi, pilotabile da software esterno

(??) (ah! python)

stuzzicato dal thread ho preso una HS100.

Il pulsante davanti permette di accendere e spegnere la corrente. Bello!

La gestione remota implica:

scaricare la app

la app non fa niente se prima non ti registri e fai il login, col che
entri del cloud del sig. TP-LINK.

Dopo il login selezioni il dispositivo, per andare avanti vogliono
sapere dove sei, bisogna attivare la localizzazione.

trovata la rete di casa, chiedono la password di rete. E' giusto, ma a
quel punto la mia password la sapra' anche il sig. TP-LINK.

alla fine ho una icona nell'app "kasa" col suo pulsante, acceso o
spento, e in effetti funziona.

il prossimo passaggio sara' gestirla a voce tramite l' "ok google" della
moglie.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

Re: Presa via wifi, pilotabile da software esterno
$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org:

Che puoi NON utilizzare quella fornita dalla casa tr... mamma, ma
arrangiarti. In rete, quel coso lo hanno rigirato come un.... smartphone

--
eth:  0x28e63f48df95055b1bf3d39fbcadc5ca02a4df94
ethc: 0x463459c9f6f290e41f3d05f531ce8dd02bbfdb09
Re: Presa via wifi, pilotabile da software esterno

conosci Tasmota?

https://github.com/arendst/Tasmota/
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.