[OT] Problema con condizionatore Daikin

Scusate per l'OT ma non saprei dove porre la domanda....

In casa ho un condizionatore inverter della Daikin e, ho notato che, avviando il condizionatore in modalità "AUTO" (le altre modalita' sono raffreddamento, deumidificazione,riscaldamneto, ventilazione) con un temperatura impostata a 26°, il condizionatore mi punta le alette verso il basso e NON raffredda, anzi, alterna getti di aria calda e poi si ferma...la spia del condizionatore resta cmq accesa e NON lampeggia.

Passando invece, da modalità "AUTO" a raffreddamento e mantenendo sempre la temperatura a 26°, il condizionatore funziona correttamente....da cosa puo' dipendere il NON corretto funzionamento in modalita' "AUTO"? E' un difetto del condizionatore?

Ciao e grazie mille!

Reply to
Pippo

Il 08/06/2013 22.55, Pippo ha scritto:

Anche io ho un Daikin e ho notato che in modalità AUTO impostato a 26°, adesso che in casa ho molto meno di 26°, lui scalda... davvero uno strano fenomeno.

Reply to
G.B.

"Pippo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@m13g2000vbo.googlegroups.com... Scusate per l'OT ma non saprei dove porre la domanda....

[...]

Perdona la domanda sciocca, ma non e' che nella stanza la temperatura era inferiore a 26 gradi? perche' se cosi' fosse e' normale che te la scalda!

Reply to
M1Ch3L3

snipped-for-privacy@m13g2000vbo.googlegroups.com...

Nella stanza dove ho il condizionatore con il problema che ho segnalato, NON ho un misuratore di temperatura; in cucina (dove NON ho il condizionatore) ho un vecchio termometro russo che, con i fornelli della cucina spenti, segnava circa 27°.

.....il fatto strano e' che, in modalita' AUTO le alette del condizionatore vengono puntate fisse verso il basso....passando invece, da modalità "AUTO" a raffreddamento e *mantenendo sempre la temperatura a 26°*, il condizionatore funziona correttamente....

Ciao e grazie mille!

Reply to
Pippo

M1Ch3L3 ha scritto:

Ma si, son dei caga dubbi, nemmeno rispondergli dovreste!

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:51b43448$0$12827$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

boh, e' l'unica cosa che mi era venuta in mente, eppoi mi sono scusato in anticipo per la domanda sciocca...

Reply to
M1Ch3L3