Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Uscita video
Ho a disposizione un videoproiettore DELL vecchio di 3 anni. Ha i soliti ingressi VGA, il problema e' che dovrei collegarlo ad un iMac recentissimo e questo presenta un'uscita video con un connettore...
2
2

Circuito con sensore piroelettrico
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un'informazione. Sto studiando al momento un sensore piroelettrico. Qui il suo datasheet A pagina 8 del datasheet viene mostrato un circuito d'esempio per un...

Consigli su Willem Programmer
Salve a tutti, sto cercando un programmatore che mi consenta di programmare le EPROM 24C400 (DIP40, 16 bit). Ho visto in rete gli schemi e il PCB Layout del Willem Programmer versione 3B. Considerando...
2
2

Come testare condensatori con tester
Salve, vorrei capire come faccio a misurare vari componenti su una scheda madre di un pc, vorrei iniziare a capire come testare dei condensatori. Per iniziare sono quelli che hanno la lettera C...
1
1

sotware
ragazzi avete sofware traktor?

non trovo questo connettore antenna ...help
Connettorino miniaturizzato usato nelle penne tv DTT usb e usato nelle schede e nelle chiavette internet ,dimen sioni sui 3- 3,5 mm chi ne sa il nome o sigla ? forse MMCX o MMPX ? non credo vero ?...
2
2

2 punti luce con relè
ciao a tutti ho la necessit=E0 di accendere la luce esterna da due punti purtroppo causa edificio vecchio le canalette sono piccole e ci passano solo 2 fili quindi la scelta del rel=E8. il rel=E8 in...
2
2

grundig micro boy 60
sempre buonasera a tutti si è guastata la radiolina grundig micro boy 60 che mi portavo sempre appresso . Ho individuato i 2 IC responsabili che sono ,dopo attenta lettura con lente ingranditrice ,...
11
11

simulazione segnale sonda K
Debbo realizzare, per un test di prova, un circuito che possa simulare il segnale di una sonda di temperatura tipo K. In pratica variando una tensione da 0 a 5V, debbo avere il segnale corrispondente...
3
3

alimentatore con batteria tampone
ho la necessita' di alimentare un p=F2 di apparecchiature e una serratura elettrica per un totale di qualche ampere a 12V anche se manca la tensione di rete. gli alimentatore con batteria tampone...

protezione appaercchiature
Ciao a tutti, Ho due apparecchaiture identiche che quando sono in funzione hanno una uscita che va a 24Vac, dovrei segnalare questo stato a distanza (10mt) ed ho a disposizione due cavi da 1,5mmq ,...
6
6

riduttore di rumori impulsivi
Dove potrei trovare uno schema che mi permetta di ridurre e/o eliminare i disturbi impulsivi che disturbano la ricezione radio, da applicare tra l'uscita altoparlante e l'AP ? Maurizio
1
1

codifica pcm attraverso u-matic
lo scrivo qui perch=E8 non so proprio dove mi potrebbero dare questa risposta... ;) ho da riversare una videocassetta audio u-matic su cd. spiego meglio: sulla videocassetta =E8 stato registrato un...

MCP23018 port expander open drain
L'integrato in questione =E8 un port expander. Lo avrei scelto per pilotare una serie di led, pensando di collegarli dal pin di uscita con una R verso massa, quindi fornendo corrente (senza ricorrere...
4
4

Cosa sono?
Strumenti rimasti in una cantina da svuotare di un radioamatore (RIP) :( Cosa sono? Qualcuno li vuole?
6
6