Trasmettitore TV Vhf III banda 5-10w

Salve a tutti.

Come da oggetto, mi interesserebbe un tx tv per il canale H3 (91 VHF) sui

5/10 Watt, ma so che un trasmettitore professionale del genere costerebbe un bel pò di soldini.....

Per caso potreste darmi qualche dritta in merito (per l'usato o per l'autocostruzione) ?

Grazie. Saluti

Reply to
Eret

Magari sarebbe utile dare un'occhiata alle normative che regolano tali tipi di impianto...

Saluti.

Tomaso Ferrando

"Tomaso Ferrando" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Conosco le normative, ma francamente credo proprio di essere nel paese di Pulcinella (Italia), basta solo dare un occhio in giro:

-

( forum )

-

(
)

Considerato poi che ci sono anche emittenti che mettono su 100-200Watt e molto di più senza alcuna autorizzazione o con leggine ad hoc....devono arrestare proprio me che vorrei "autocostruirmi" un 5 W su frequenza assolutamente libera da usare in una zona di campagna sperduta per 3-4 ore la settimana?

Considerato però che gli assassini restano spesso a piede libero e chi fa il rubagalline si fa 5 anni di galera, però, potrebbe anche essere.... Che tristezza!.... :-(((

Saluti

Reply to
Eret

Effettivamente...

Altrettanto.

Reply to
Tomaso Ferrando

uhm... i videosender che conosco io viaggiano solo sull'ordine dei ghz... Se non erro dovrei trovare videosender sull'ordine dei 231 mhz (

)... :-(

"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio news:45fe546d$0$20802$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Eret

"Eret" ha scritto nel messaggio news:PtBLh.25174$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

Già, quelli attuali in effetti lavorano a 2,4 GHz. Un tempo se ne trovavano appunto sul canale tv 12 VHF. io ne ho uno che non adopero; se ti serve...

-- Sito di schemi elettronici utili e belli:

SOMMERGIBILE

No, grazie, sono un mezzo "hobbista", impiastriccio con il saldatore, ma se devo mettermi a fare modifiche specifiche non sono molto ferrato: non saprei come cambiargli frequenza (mi interessa più il 13 VHF piuttosto che il 12) e poi il booster sui 5Watt dove lo prendo?

Inoltre mi è venuto un altro dubbio: facendo un "autocostruito" così credo ci possa essere un buon rischio di interferenza sui canali adiacenti.... :-(

Cmq grazie Saluti

"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio news:46004788$0$7751$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Eret

"Eret" ha scritto nel messaggio news:T_6Mh.25440$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

se

saprei

Spostarsi di un canale non é certo un problema, dato che c'é un compensatore regolabile per variare la frequenza.

CTE credo li produca. Alcune riviste hanno pubblicato schemi di amplificatori del genere

:-(

Il Videosender era un prodotto commerciale made in Japan ed era costruito piuttosto benino, per cui non dovrebbe generare disturbi.