Come da oggetto, mi interesserebbe un tx tv per il canale H3 (91 VHF) sui
5/10 Watt, ma so che un trasmettitore professionale del genere costerebbe un bel pò di soldini.....
Per caso potreste darmi qualche dritta in merito (per l'usato o per l'autocostruzione) ?
Grazie. Saluti
Didn't find your answer? Ask the community — no account required.
T
Tomaso Ferrando
Magari sarebbe utile dare un'occhiata alle normative che regolano tali tipi di impianto...
Saluti.
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
E
Eret
"Tomaso Ferrando" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...
Conosco le normative, ma francamente credo proprio di essere nel paese di Pulcinella (Italia), basta solo dare un occhio in giro:
-
formatting link
( forum )
-
formatting link
(
formatting link
)
Considerato poi che ci sono anche emittenti che mettono su 100-200Watt e molto di più senza alcuna autorizzazione o con leggine ad hoc....devono arrestare proprio me che vorrei "autocostruirmi" un 5 W su frequenza assolutamente libera da usare in una zona di campagna sperduta per 3-4 ore la settimana?
Considerato però che gli assassini restano spesso a piede libero e chi fa il rubagalline si fa 5 anni di galera, però, potrebbe anche essere.... Che tristezza!.... :-(((
Saluti
T
Tomaso Ferrando
Effettivamente...
Altrettanto.
E
Eret
uhm... i videosender che conosco io viaggiano solo sull'ordine dei ghz... Se non erro dovrei trovare videosender sull'ordine dei 231 mhz (
formatting link
)... :-(
"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio news:45fe546d$0$20802$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...
S
SOMMERGIBILE
"Eret" ha scritto nel messaggio news:PtBLh.25174$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...
Già, quelli attuali in effetti lavorano a 2,4 GHz. Un tempo se ne trovavano appunto sul canale tv 12 VHF. io ne ho uno che non adopero; se ti serve...
-- Sito di schemi elettronici utili e belli:
formatting link
E
Eret
No, grazie, sono un mezzo "hobbista", impiastriccio con il saldatore, ma se devo mettermi a fare modifiche specifiche non sono molto ferrato: non saprei come cambiargli frequenza (mi interessa più il 13 VHF piuttosto che il 12) e poi il booster sui 5Watt dove lo prendo?
Inoltre mi è venuto un altro dubbio: facendo un "autocostruito" così credo ci possa essere un buon rischio di interferenza sui canali adiacenti.... :-(
Cmq grazie Saluti
"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio news:46004788$0$7751$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...
S
SOMMERGIBILE
"Eret" ha scritto nel messaggio news:T_6Mh.25440$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...
se
saprei
e
Spostarsi di un canale non é certo un problema, dato che c'é un compensatore regolabile per variare la frequenza.
CTE credo li produca. Alcune riviste hanno pubblicato schemi di amplificatori del genere
:-(
Il Videosender era un prodotto commerciale made in Japan ed era costruito piuttosto benino, per cui non dovrebbe generare disturbi.
-- Sito di schemi elettronici utili e belli:
formatting link
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required
Report Content
You are reporting this content to the moderators. They will look at it
ASAP.