torna elektor in Italia

Salve!

Cosa ne pensate del ritorno in Italia della riviste Elektor? ho visitato il sito

ed ho notato che la casa editrice e' la stessa di Fare Elettronica ovvero Inware edizioni.

Reply to
Enzo

Per me ormai l'era delle riviste è finita... Almeno come le intendono qui in Italia.

Cmq per l'elettronica non disperiamo, stiamo retrocedendo socialmente come paese ai livelli dell'Albania o Romania, grazie alle innumerevoli classi politiche che di qualsiasi colore siano fatti sempre le stesse cose -niente!-. :-/ Fra qualche anno le maggiori case elettroniche investiranno su di noi per i bassi salari e ci ritroveremo tutti a saldare cellulari.

:)

coals

Reply to
coals

"Enzo" wrote in news:4872470a$0$17937$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it:

Troppo bello per essere vero...

Ciao, AleX

Reply to
AleX

coals ha scritto:

anche per me. tutto quello che mi puo servire lo trovo su internet.

il guaio che ci si sta adattando a questo andazzo,come fosse una malattia incurabile.per es.:la corruzione ,cosa normalissima che viene fatta alla luce del sole....anzi ci si vanta!

magari di qualche ditta Hi-tek di Bucarest.....sarebbe il max della pena!

emi

Reply to
emilio

Enzo ha scritto:

Mi sembra molto anacronistica come idea. Imho è decisamente meglio partire dalle riviste pubblicate direttamente dai construttori di IC come maxim per es. per avere nuove idee in merito. Anche se ormai si tende sempre di più a componenti con package proibitivi per l' hobbista..

Rollo.

Reply to
Rollo Tommasi

Ipotizzando che commercialmente sia possibile (internet è un'ottima alternativa gratuita) me lo auguro Ormai tutti hanno in testa il web e si tende a dimenticare la praticità della carta

--
Gibe
Modena Italy

Il 07 Lug 2008, 18:40, "Enzo" ha scritto:

il

Fare

Dannazione, mi hai costretto a spendere questi 35 euro!! :D E dire che dopo 3 anni avevo disdetto tutti gli abbonamenti alle riviste di inware...

Ciao.

Matricola

Enzo ha scritto:

Secondo me il cartaceo non ha più senso. Custodisco gelosamente un'intera collezione di "Nuova elettronica", ma non compro più riviste da un paio d'anni.

Reply to
nembo kid

Gibe wrote in news:BbEck.22718$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it:

Mah, giusto per fare un esempio, Elettronica Flash "online" è un fantasma rispetto alla versione cartacea da cui è nata.

Del resto, se si pensa a progetti editoriali, internet non necessariamente significa gratuito. Vedi ad esempio Circuit Cellar.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Ho speso anche io i 35 euro e... continuo ad essere abbonato anche a FE e a firmware Una curiosità: tu perchè hai disdetto gli abbonamenti?

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

Beh, credo che la risposta sia ovvia...

Io ho letto Fare Elettronica per piu' di 20 anni e la ritenevo molto valida, finche' il povero Angelo Cattaneo ha dovuto abbandonare e vendere la rivista: son bastati pochi numeri per smettere di comprarla.

Ad oggi leggo solo riviste straniere oppure ripasso le vecchie riviste degli anni 80-90.

Reply to
Ulx

Il 09 Lug 2008, 10:56, Ulx ha scritto:

:-) Non ho una militanza paragonabile alla tua ma, effettivamente, concordo sul decadimento della qualità generale dei contenuti delle riviste. Dove sono i progetti? Come si stimola la creatività e l'interesse di un hobbista? I progetti interessanti, sfogliando le riviste di un anno intero, si contano sulle dita una mano, e non è niente che non si possa reperire in Rete o sulle riviste concorrenti; una su tutte: Elettronica In, che tra l'altro mi piace anche più di Fare Elettronica.

Firmware, in particolare, mi ha deluso moltissimo. Mi aspettavo la trattazione, di progetti di media complessità, mentre invece offre soprattutto panoramiche su questa e quella tecnologia, su una nuova famiglia di micro, di sensori, di strumentazione, e poi due paginone centrali dedicate alle INTERVISTE ai protagonisti (delle inserzioni pubblicitarie) di settore... Bah!

Spero che su Elektor ci sia più spazio per le idee, le provocazioni, l'utilità delle applicazioni ma ben venga anche l'inutilità, se in nome di una creatività e una voglia di *fare* che l'editoria di settore sembra aver smarrito da tempo.

Matricola

Sono abbonato a Elektor in inglese da anni e terro' quella. Nel tempo (35 anni !) oltre a scartare ormai tutte le riviste italiane ho iniziato a diffidare anche dalle traduzioni. Anni fa elektor italiana parti' come traduzione integrale di quella inglese e a poco a poco e' finita in una raccolta di pubblicita'. Faccio eccezione con Nuova Elettronica, ormai meraviglioso esempio di riciclaggio del riciclaggio. Butto 5 euro ogni tanto, ma che risate !

Reply to
Giorgio

Ulx ha scritto:

La stessa cosa per me... la leggevo da 20 anni anche io ed era interessante e ora l'ho abbandonata da un bel po'

Reply to
Giuss

Enzo ha scritto:

Mi chiedo se e' una semplice traduzione della versione originale o una rivista diversa....

Reply to
Giuss

Giuss ha scritto:

EDIT: sembrerebbe la stessa tradotta

Reply to
Giuss

Ma hai mai provato a realizzare qualche progetto di quando la rivista faceva capo ad Angelo Cattaneo??? Io a quel tempo acqustavo la rivista semplicemente perchè ritenevo di poterci trarre spunto per alcune idee che ritenevo buone ma (sarà stato un caso), ogni volta che ho provato a realizzare qualche progetto della rivista l'ho sempre trovato pieno di errori! Insomma mi trovi in completo disaccordo... in passato FE l'ho sempre considerata una rivista di serie B.

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

Mi sembrava che pescasse i progetti dal cilindro, a volte con qualcosa a che fare con ciò che gli veniva chiesto... Quelle prime pagine le leggevo sempre per divertirmi a contare gli errori anche concettuali che contenevano. Gli articoli con scritto "a cura della redazione", poi, erano proprio progetti vecchi ripescati "dalla redazione"...

Gianluca

Reply to
LAB