software per leggere file circuito stampato

Ciao a tutti signori, ho bisogno di sapere con che programma posso aprire un

file che rappresenta un circuito stampato!

Nella cartella ci sono 9 file uguali con estensioni diverse:

.drd

.dri

.GBL

.GBS

.GKO

.gpi

.GTL

.GTO

.GTS

Spero possiate aiutarmi Daniele

Reply to
Daniele Loizzo

Sono file Gerber. Puoi aprirli con uno dei millemila programmi scaricabili gratuitamente. Puoi provare ad esempio GerbMagic, oppure googlare Gerber free download. Questo se vuoi solo vedere o stampare i file. Per modificarli forse la cosa è meno immediata. Ci sono ad esempio convertitori da Gerber a DXF o altri formati più amichevoli.

Ciao

Pasu

Reply to
Pasu