Re: Onda quadra per LED IR (repeater)

"Merco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

continuo nella mia testardaggine. > > Non mi va di usare il 555 nè il cmos per creare l'onda quadra, > si può usare il comparatore ?

certo che si, è una soluzione che non mi piace stilisticamente... ...ma tecnicamente il comparatore si può usare.

> COn la simulazione ho costruito il circuito con l'intento > di pilotare poi il famoso LED IR per il repeater di telecomando. > > Gli schemi e le forme d'onda sono in : >

concordo che il bjt è un po' nei guai...se proprio proprio prova lo schema suggerito da "Due di Picche" per il pilotaggio [...]

Non accetto : usa 555, cambia oscillatore.... al massimo potrei usare > un operazionale (L2722)

domanda: dove è l'ingresso per la modulante?

Col 555 IMHO usi meno componenti e, per inciso, visto che ami tanto i comparatori, è con immenso piacere che ti comunico che il 555 ne possiede ben 2 al suo interno :-)

Ola Ste

Reply to
PeSte