pulizia pickup laser lettore dvd navigatore auto

ciao a tutti!

L'unita' in oggetto sta dando segni di squilibrio.

Prima di sostituire il pickup, con conseguente lavoro elettronico e profusione di bestemmie, sarebbe il caso di provare a pulire la lente.

Io andrei di cotton-fioc imbevuto di alcool isopropilico... mi date la vostra benedizione e/o consigli migliori? :-)

grazie! Nicolo' un po' disorientato

Reply to
NiCkO

"NiCkO" ha scritto nel messaggio news:ir3g81$c2i$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Non ne conosco. L'alcool isopropilico ha proprietà sgrassanti ma non solventi, evapora senza lasciare aloni. Cmq, attento, l'attrito del cotton fioc potrebbe variare l'allineamento del laser, per cui non strofinare ma tampona. Dopo che hai passato il cotton fioc, se hai una peretta da fotografo, usala per soffirci un getto di aria. Non usare quella in bombola.

Ciao,

Nicola

Reply to
Peter & Pan ©