Problema allarme senza fili della xr500 ciatrading

Salve, da circa una settimana l'allarme senza fili che ho installato nel giugno 2004 e che ha sempre funzionato egregiamente all'improvviso ha iniziato a dare problemi. Il telecomando che utilizzavo per l'attivazione funzionava solo a brevissima distanza dalla centrale, sostituite le pile il problema non si =E8 risolto, contestualmente ho notato che anche il telecomando della mia auto ha ravvisato lo stesso problema, allorche mi sono insospettito ed ho verificato che anche i sensori posti in vari punti della casa non dialogavano pi=F9 con la centrale, quindi in sostanza l'allarme era fuori uso. qualcuno ha avuto problemi simili? come posso cercare la causa del problema (di natura elettromagnetica?). A chi mi potrei rivolgere? quali apparecchiature sono in grado di poter analizzare il problema? grazie in anticipo a chi pu=F2 illumimarmi

Reply to
kenpark
Loading thread data ...

Con molta probabilità è colpa di una interferenza via radio che satura il ricevitore e non permette il dialogo tra centrale e sensori. Potrebbe essere causato da un radioamatore nei paraggi. Comunque da una trasmettitore che lavora con una certa potenza d'uscita, in una frequenza vicino a 493 Mhz o multipli. "kenpark" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g44g2000cwa.googlegroups.com... Salve, da circa una settimana l'allarme senza fili che ho installato nel giugno 2004 e che ha sempre funzionato egregiamente all'improvviso ha iniziato a dare problemi. Il telecomando che utilizzavo per l'attivazione funzionava solo a brevissima distanza dalla centrale, sostituite le pile il problema non si è risolto, contestualmente ho notato che anche il telecomando della mia auto ha ravvisato lo stesso problema, allorche mi sono insospettito ed ho verificato che anche i sensori posti in vari punti della casa non dialogavano più con la centrale, quindi in sostanza l'allarme era fuori uso. qualcuno ha avuto problemi simili? come posso cercare la causa del problema (di natura elettromagnetica?). A chi mi potrei rivolgere? quali apparecchiature sono in grado di poter analizzare il problema? grazie in anticipo a chi può illumimarmi

Reply to
ggsec

"ggsec" wrote in news:uVHTe.32778$ snipped-for-privacy@news4.tin.it:

Probabile: tanti più trabiccoli wireless vendono, tanto maggiore la probabilità che prima o poi sorgano interferenze. (E' il secondo thread sull'argomento che vedo nel giro di una settimana).

I radioamatori mica chiaccherano 24 ore al giorno, ogni tanto dormono, lavorano e mangiano come i comuni mortali... :-)

Se il disturbo persiste è più probabile l'interferenza dovuta ad un impianto professionale.

(N.B che questi dispositivi wireless, non devono arrecare disturbo agli utenti primari delle frequenze su cui sono allocati e non hanno diritto ad "alcuna protezione")

AleX

Reply to
AleX

Dimenticavo di riferire che la centrale dell'allarme possiede una funzione di ascolto che serve a valutare possibili interferenze sulla frequenza dell'allarme, ebbene attivata la funzione non ricevo nessuna interferenza come =E8 possibile?. Poi mi =E8 sorto un altro dubbio, possibile che questi allarmi wireless sono cosi facilmente oscurabili da un semplice trasmettitore di alta potenza portato nelle vicinanze dell'allarme?

Reply to
kenpark

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.