Pile a bottone

Vorrei comprare una piccolo dispositivo che va a pile "a bottone" (cr 2032) ma mi secca l'iedea che quando sono scariche si devono buttare. Qualcuno sa se esistono ricaricabili?

Reply to
Sab
Loading thread data ...

queste sono ricaricabili

formatting link

ciao

Reply to
ares

Ok, ti ringrazio. MA il carcatore dove si prende? E poi caricherebbe solo quel tipo di pila?

Reply to
Sab

Ci sarà scritto pure "Pila ricaricabile" ma, per me non lo sono.

Reply to
<www

perche' non lo sono secondo te???? la pila che tiene in memoria i dati del BIOS del tuo PC non e' ricaricabile ???? la memoria CMOS e' alimentata dalla pila ricaricabile interna al Pc e anche l' orologio del PC. informati ! saluti Ernesto Vc

Reply to
ares

Sulu! Fuoco coi phaser su ares che ha violato la prima direttiva in data stellare mer 07 mag 2008 08:15:16p dicendo:

No. Hanno smesso di farle ricaricabili da un decennio almeno... e hanno fatto bene... tanto la vita media di una CR2032 è superiore alla vita stimata della piastra...

Reply to
Luca

Per me, quei modelli di pile Varta presenti su quel link, per esempio, non sono tipi di pile ricaricabili.

Reply to
<www

Il giorno Wed, 7 May 2008 11:15:16 -0700 (PDT), ares, in [it.hobby.elettronica], oso' esternare:

Micca vero! Spesso sono normali bottoni NON ricaricabili. Le pile CR2032 (e suppongo anche le CR2016) di sicuro non sono ricaricabili! E c'é scritto pure sopra!

"Warning: battery may explode or leak if recharged or disposed of in fire"

Che la memoria CMOS e l'orologio siano alimentati con una pila é indubbio. Che la pila sia SEMPRE di tipo ricaricabile lo escludo nella maniera piú categorica!

--
,,, e dopo che ci avranno trasformato in vegetariani, a causa del vino al
metanolo, del pesce al mercurio, dei polli alla diossina, dei maiali agli
ormoni,  delle mucche,  pecore e  capre pazze,  ci daranno da mangiare la
frutta al benzene e la verdura radioattiva.
La nostra unica salvezza sara' nel Soylent Green!
Reply to
BIG" (Umberto

Il giorno Wed, 7 May 2008 21:13:15 +0200, , in [it.hobby.elettronica], oso' esternare:

tipi di pile

Concordo pienamente! Quel sito racconta balle, meglio evitarlo.

-- ,,, e dopo che ci avranno trasformato in vegetariani, a causa del vino al metanolo, del pesce al mercurio, dei polli alla diossina, dei maiali agli ormoni, delle mucche, pecore e capre pazze, ci daranno da mangiare la frutta al benzene e la verdura radioattiva. La nostra unica salvezza sara' nel Soylent Green!

Reply to
BIG" (Umberto

Infatti. L'ultima piastra madre che ho visto con batteria ricaricabile =E8 stata quella del mio primo 486. Da allora, sempre e solo CR2032.

=2E.. seeee ... oggigiorno le persone sono molto pi=F9 tossiche delle scorie radioattive :-)

Reply to
Luca

"Sab"

a mercurio e in part. all'ossido di argento, che presentavano una buona resa a ricaricarle/rigenerarle. Il metodo era "a gradini": si forniva in partenza una tensione maggiore di 0,2V a quella in cui si trovavano, e qualche decina di mA. Dopo un picco iniziale la corrente scendeva progressivam. quasi a zero, a questo punto si riforniva ancora un +0,2V e così via.... anche per molte ore finché non si raggiungeva una tensione di max

2,5V. Erano pile a tensione nominale massima di 1,5V. (leggevo giusto ieri un articolo di quei tempi su come costruirlo, codesto caricatore. era controllato da un microST6260, ma del programma è presente solo il diagramma di flusso).
Reply to
rawmode

finalmente qualcuno che prima di sentenziare, con poche righe analizza e con una risposta esauriente conferma come avveniva la ricarica. grazie e saluti Ernesto Vc

Reply to
ares

finalmente qualcuno che prima di sentenziare, con poche righe analizza e con una risposta esauriente conferma come avveniva la ricarica. grazie e saluti Ernesto Vc

----------------------------------------

LOL

Infatti... non come quel tipo che ha sentenziato di acquistare batterie al litio tacciandole per ricaricabili solo perchè un motore di ricerca "fasullo" le ha inserite nella categoria ricaricabili contrariamente a quello indicato dai rispettivi produttori, e perchè era sicuro che i pc montassero ancora le pile a bottone a mercurio o ossido d'argento come 10 anni fa e ha pure raccomandato agli altri di informarsi prima di parlare.

ciao, pas

Reply to
pasmod

Ahhhh... Elettronica 2000, ricordo. Mi piacque in particolare lo... strumento per tenerle in carica: una molletta da bucato, con due fili.

Ho fatto qualche timido tentativo con un alimentatore a manina santa, ma con pochi risultati. Forse dovrei riprovare, ma... lo sapete quanto costano le CR20qualcosa, se le comprate in quantita'?

Fabrizio

Reply to
BowlingBPSL

"BowlingBPSL"

Mi sembra che fosse la riv.n.13, di ElettronicaIn.., a me; ma il metodo era lo stesso identico > molletta da bucato:)... chissà da dove usciva in realtà quella molletta....

so solo che COSTANO. qualcosa..:). non lo so ma ho idea che le litio, in qualche modo, si possano ricaricare, per il semplice motivo che altri tipi di "litio", si possano. magari poi bisogna vedere la resa.ciao..

Reply to
rawmode

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.