neon per bromografo

ciao a tutti, mi dite dove trovate voi i neno in questione? online? perchè qui a Pisa non siamo riusciti a trovarne in negozi fisici! :/ Grazie! BAcio Cai

--
Cai
(Pisa)

vanno bene anche i normali neon.

altrimenti in giro per la rete, una volta c'era un negozio che era un punto di riferimento ma non ricordo il nome.

coals

Reply to
coals

coals ha spiegato il 04/12/2009 :

ok grazie per ora..... se ricordi il nome...... :') :') sarò ben contenta... kk Cai

--
Cai
(Pisa)

Claudia ha scritto:

Io uso normali neon montati all'interno di un vecchio scanner e in pochi minuti impressiona lo stampato.

--
Saluti da Drizzt.
Reply to

Claudia ha scritto:

Li puoi trovare in questo negozio online, è anche economico. Io li avevo ordinati da loro.

A.S

A.S ha scritto:

Il link non funziona bene :(

Cerca questo articolo: Z803005

A.S

Drizzt do' Urden ha spiegato il 04/12/2009 :

è esattamente quelloc eh stiamo realizzando noi...normali 8W quindi? Bacio Cai
--
Cai
(Pisa)

Claudia ha scritto:

Le trovi qui:

A.S

Scriveva A.S venerdì, 04/12/2009:

beh grazie ....ora faccio il caoclo ..magari mi conviene (per 4 lampade e poco più.....in qualceh negozio fisico!!) però semrpe meglio avere indirizzi online tnks Bacio Cai

--
Cai
(Pisa)

"Claudia" ha scritto nel messaggio news:hfaves$50c$ snipped-for-privacy@news.eternal-september.org...

Io a Pisa li trovai da in un negozio che era a porta fiorentina (portone?), ora si e' trasferito in una traversa della tosco-romagnola, vende all'ingrosso e al dettaglio (caro!). Presi quelli Philips per le lampade germicide da 8w. Ciao Mauro

Reply to
Stima

Stima ha pensato forte :

ho capito quale, s'è trasferito più verso putgnano...capito....adesso vediamo se il titolare del progetto (mio amrito ) ha voglai di usare i neon normali o vuole attenersi al progetto trovato online..... :-) Grazie comunque Bacio Cai

--
Cai
(Pisa)

Claudia ha scritto:

(portone?),

Io non ho mai provato ad usare i tubi normali. Non metto in dubbio il funzionamento, emettono una debole radizione ultravioletta come le lampade ad incandescenza. Il problema è: quanto impiegano a impressionare il photoresist?

A.S

Drizzt do' Urden ha scritto:

Scusa la domanda, ma quanti minuti + o -? giusto per avere un parametro di confronto.

La radiazione UV che emettono è molto bassa.

A.S

Claudia:

Io non avrei dubbi: i "neon" sono tubi fluorescenti, ovvero tubi a vapori di mercurio che emettono luce ultravioletta, convertita in visibile dalla verniciatura fluorescente all'intero del tubo.

Un tubo germicida è identico, ma senza la vernice fluorescente. Puoi immaginare da sola quanto più potenti sono gli ultravioletti emessi dal tubo non verniciato.

Reply to
F. Bertolazzi

devi cercare dei tubi che emettono degli UVA (ultravioletti per abbronzanti.....). tutte le sorgenti luminose emettono un ampio spettro di frequenze dagli ultravioletti agli infrarossi, ma visto che le lacche fotosensibili usate in elettronica hanno la max sensibilita all' incirca alla frequenza degli UVA, se vuoi ottenere un breve tempo di esposizione ti conviene installare questo tipo di tubo, che oltretutto costa circa come un neon normale. attenta ad usare degli UVC (neon germicida) perchè è dannoso per la pelle e gli occhi. emi

Reply to
emilio

A.S ha scritto:

Con quattro neon da 14W ci mette 2 minuti, pero' dipende dalla marca delle schede, mi sono trovato delle schede che ci volevano 10 minuti....

--
Saluti da Drizzt.
Reply to

Claudia ha scritto:

Quattro neon da 14W.

--
Saluti da Drizzt.
Reply to

Drizzt do' Urden ha usato la sua tastiera per scrivere :

ah ecco dove sta la variazione!!! lol :oÞ :') Bacio Cai

--
Cai
(Pisa)

Mi aggiungo alla discussione per chiedere se per caso qualcuno conosce dei negozi a bologna (città) dove trovare questi neon. Nessuno pare conoscerli e ti guardano con una faccia da alieno! L'unico negozio dove li ho trovati voleva 12¤ l'uno, decisamente cari e glieli ho lasciati al negozio..

Grazie,

Dj Fattanzo

Reply to
Dj Fattanzo