Microfono XLR e videocamera

Ciao a tutti. Mi trovo di fronte al seguente problema: Se collego un microfono esterno alla mia videocamera nell'ingresso mini-jack, il microfono della videocamera viene escluso e quello esterno funziona normalmente. Ora non ho un microfono "normale" ma un caridioide dinamico con attacco XLR. Al negozio in cui l'ho comprato mi han dato un cavo con jack, ma collegandolo alla videocamera non accade nulla: il microfono della videocamera non viene escluso e tutto continua a funzionare come se nulla fosse... Cosa succede? Aggiungo che il microfono collegato con lo stesso cavo ad un amplificatore funziona benissimo. Grazie mille a chi saprà aiutarmi... Michele

Reply to
Michele Govoni

Forse ti serve un'alimentazione Phantom? O forse la videocamera non supporta i microfoni dinamici. Ciao.

-- Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso! :)

"Michele Govoni" ha scritto nel messaggio news:q%DAb.168209$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

XLR.

Reply to
Calisto