equivalenze transistor

Ciao a tutti. Volevo chiedere una mano a voi perchè non riesco a trovare gli equivalenti di 2 transistor non più in commercio... sapete dirmi qualcosa?? in caso, i suddetti transistor sarebbero:

---> BC209C

---> FMPS5172

Grazie e ciao.

Dezzu

"Dezzu" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

già provato qua

?

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, 21.01.2006]

Humm.... carino come sito.... ma non ho trovato nulla... Comunque grazie lo stesso. Ciao

Dezzu

Dezzu

Non so quanto e se sono reperibili ma per il bc 209 esistono questi equivalenti: BC149, BC173, BC109, BC184, BC169, BC238, MPS6521. Per il secondo non posso aiutarti.

Reply to
Ricoh87

grazie mille, appena possibile proverò a cercarli... comunque sono riuscito a trovare lo schema elettrico originale del circuito che monta 4 transistor

2N5232 e 2N5233 (probabilmente erano già stati cambiati all'epoca....)... Ovviamente nemmeno questi sono reperibili... ciao e grazie ancora.

Dezzu

come prima non so se sono reperibili ma se ti interessano ti posso dare gli equivalenti del 2n5232. Secodo il libro che uso per il secondo non ci sono equivalenti.

2N5232: 2N5961 2N3565
Reply to
Ricoh87