e se voglio più corrente? cheddevofa?

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio, possiedo un potenziometro digitale di dallas-semi che mi da in uscita non più di 1 mA, devo comandare un integrato philips tda 1524, quindi con il suddetto potenziometro devo regolare la tensione da 0 a 3,6v, prima del potenziometro digitale c'era un potenziometro da 47k 1/4w, quindi nel pot. passavano non più di 10mA, come faccio ad amplificare la corrente in uscita dal pot. digitale per portarla ad almeno 10mA senza modificare la tensione in uscita? Vi prego aiutatemi e da un pezzo che provo con un fet bf245 ma riesco a far oscillare la tensione di mezzo V. Credo che diversi di Voi conoscano il TDA1524, per quelli che non sanno si tratta di un controllo audio per volume,toni e balance. quindi il potenziometro in questione dovrebbe regolare il volume.

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
cat4
Loading thread data ...

cat4 ha scritto:

se il problema è semplicemente fornire in uscita almeno 10 mA sulla tensione prelevata dal potenziometro digitale, supposto usato come partitore, allora usa un semplice amplificatore operazionale in configurazione inseguitore. segnale sull'ingresso non invertente e retroazione diretta ( = filo ) sull'ingresso invertente.

ciao, Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.