Display LCM557

Ciao a tutti, tempo fa, ho recuperato un bel display grafico LCD che mi =E8 stato descritto come un Sanyo LCM557. Facendo un po' di ricerche in rete, si trova una interessante paginetta:

purtroppo, pero', le informazioni contenute sull'uso di questo display non sono complete e mi piacerebbe trovare un datasheet che lo descriva maggiormente in dettaglio. Mi va benone anche un datasheet di un display LCD equivalente, oppure simile, di modo da capire bene quale sia la funzione di ogni pin e come pilotarli. Mi piacerebbe realizzare un semplice controller con una piccola RAM.

Grazie,

Darwin

Reply to
Darwin
  • descritto come un Sanyo LCM557. ti dico subito che 4 anni fa ho cercato per mesi info a riguardo senza alcun successo... è tempo perso, dammi retta!

    il link non va

ciao!

Reply to
ice

Grazie. E' strano che il link non funzioni, l'ho provato adesso (con un'altra macchina ed un altro navigatore) e mi ha funzionato benissimo. Geocities ha delle limitazioni di accesso, magari sei incappato in un periodo in cui il sito ha superato il massimo numero di connessioni permesse.

Ad ogni modo, dalla pagina che ho linkato, sembra che il pilotaggio sia abbastanza semplice, pero' purtroppo alcune frasi della descrizione sembrano corrotte. Mi faro' bastare quello che c'=E8 e nel caso lascero' perdere, se mi prender=E0 troppo tempo.

Ciao!

Reply to
Darwin