Da RJ45 a Wireless

Ciao a tutti, e' possibile trasformare dispositivi dotati di RJ45 (cioe' a rete cablata) in dispositivi wireless (...ad. esempio una IP-camera) ?

Mille grazie a chiunque voglia rispondermi. Ciao cl@udio

Reply to
virgilio

virgilio ha usato la sua tastiera per scrivere :

SI, basta collegarla a un access point. La vedo pero' dura per le IP camera, ma non ho mai provato per cui potrei dire inesattezze e preferisco tacere. La cosa che ho provato (e funziona) e' collegare alla presa RJ45 del router ADSL un access point e ad un altro access point la presa di rete di un PC. Sono 2 AP che comunicano fra loro e permettono al PC di andare in internet, senza lo scomodo filo tra PC e router, che e' da tutt'altra parte...

Spero di averti aiutato..

Ciao web1

--
Per contattarmi togliere NOSPAM a rovescio...
Reply to

Ci attacchi un Access Point e via...

Reply to
Er Palma

Avendo l'accortezza di disabilitare il server DHCP dell'access point, aggiungo (o sono volatili per diabetici)

LP

Reply to
Luca Pascali

Mi inserisco nella discussione per esporre un mio problema: ho fatto la stessa cosa (ho unito due tronconi di rete tramite due AP), ma dove virgilio vorrebbe mettere una IP-camera io ho messo un hub al quale collego di volta in volta alcuni computer e la cosa strana è che solo da un paio di questi riesco a navigare (l'altro access point in realtà è un router-modem adsl-access point), gli altri sono come cechi (pingo gli altri PC collegati all'hub o l'AP ma assolutamente no il router adsl o i siti web), se smanetto un po' con il pannello web di configurazione dell'AP, faccio dei restart mi prende in genere i PC collegati in quella (ma ne perde altri che prima funzionavano), ma non esiste nessuna certezza e un eventuale risultato positivo sembra più frutto del caso.

Riuscite a darmi qualche indicazione?

Grazie, Carlo

Reply to
Carlo

Ti conviene chiedere su it.comp.reti (o qualcosa di simile)

Potrebbe essere una cosa relativa al router (usi quello di Alice?) oppure a qualche altro parametro. Lì potranno essere più chiari.

Luca

Reply to
Luca Pascali

Hai ragione, mi sono accorto dopo che ero in it.hobby.elettronica

No, tutta apparecchiatura mia.

Carlo

Reply to
Carlo

Beh fare un bridge wifi con due AP in modalità AP non è possibile. O uno è AP e l'altro Client o sono Ad Hoc. Per il resto bisogna vedere come hai configurato le subnet e soprattutto i gateway o i via. Ovviamente devi andare di configurazione manuale.

Reply to
Er Palma