[cerco] tester digital lcd

cerco tester digitale lcd 3 cifre (non professionale) da scambiare con dei processori intel pentium III 800 oppure sdram o ddr

Reply to
Z80

Dai cinesi ne trovi a pochi Euro ad almeno 3 cifre e 1/2 (cioè fino a

1999)...

Gianluca

Reply to
LAB

fino a

Quoto. Alcuni neanche troppo indecenti costerebbero quanto le spese di spedizione.

Piccio.

Reply to
Piccio

A qualsiasi fiera......nell'ultima ho preso un tester con un lcd orientabile molto grande e con tasto memory...5 euri.

Reply to
tittopower

Non fate compromessi stupidi, almeno un tester veramente buono bisogna averlo per il vostro Hobby/Lavoro,

a me lo regalarono(non l'agilent) nel 92 un 4 cifre 1/2 costo 200000 Lire (c'erano gia i cinesi) e con 17 anni alle spalle sono stata molto sodisfatta, ovviamente quello sul link sarebbe quella che reputo la controparte moderna.

Giulia

Reply to
Giulia

Per un uso hobbystico quelli da 5 euri sono più che sufficienti. Vorrei precisare che quello preso in fiera da 5 euri che ho indicato è di pari livello di un discreto tester che comprai nel 2000 a 90000 lire. Concordo che quello che hai indicato sia validissimo, ma lo indicherei già come apparecchio professionale.

Reply to
tittopower

se è quello che ho preso anche io col guscio di protezione giallo, attenzione a commutarlo nella misura resistenze mentre si testa una tensione, perchè si brucia

Reply to
Sandrox

Io ho un Hung Chang da circa vent'anni, pagato una cifra ragionevole (ricordo che non fu proprio un investimento): ancora perfetto!

Ciao Gianluca

Reply to
LAB

Decisamente esagerato per un normale uso, ma addirittura per un utilizzo in campo professionale. Noi naturalmente abbiamo i Fluke, ma con solo le funzioni base che bastano e avanzano. Se occorrono altre funzioni in campo professionale vengono acquistati strumenti specifici; per un uso hobbystico si comincia con uno strumento semplice, poi si acquista (o si costruisce) ciò di cui ci si rende conto di avere bisogno.

Il mio vecchio Hung Chang ha solo le funzioni base più capacimetro (che ho avuto occasione di usare) e termometro con termocoppia (usato solo un paio di volte). Due o tre anni fa, cominciando a sperimentare un po' di più in alta frequenza, ho acquistato su Ebay un capacimetro/induttanzimetro a microprocessore (PIC) in kit.

Multimetro a 13 Euro (ma credo che nei mercatini sia possibile trovarlo a meno):

|65%3A1|39%3A1|240%3A1318

Misuratore L,C,R molto economico:

Quando lo acquistai io ancora non ce ne erano di economici, perciò acquistai in kit uno di questo genere:

LAB

é possibile che sia lo stesso, ma una operazione come quella che descrivi non dovrebbe essere mai fatta.....
Reply to
tittopower

ma infatti è stato un errore mio nel commutare la portata col rotativo...a gli altri due che ho e che costarono molto di più, sprovvisti di commutatore rotativo, mi è capitata la stessa manovra e non si sono rotti. Cmq in quello lì economico è saltata solo la funzione di misura resistenze, tutto il resto va Il tester è questo:

|65%3A1|39%3A1|240%3A1318

Reply to
Sandrox

LAB ha scritto:

Ok per Hung Chang che e' una marca serissima (tra le ultraeconomiche)............

Giulia

Reply to
Giulia

|65%3A1|39%3A1|240%3A1318

Confermo, è "quasi lui" nel senso che al mio manca il misuratore di capacità CX....forse per quello che costava "solo" 5 euri.

Reply to
tittopower

in fiera si trovava a 5 euro col misuratore di capacità compreso...poi, se ci metti il biglietto d'ingresso...:-)

Reply to
Sandrox