Alimentazione apparato USA

Mi hanno portato un apparecchio elettronico, tutta componentistica digitale e Micro, costruito per la rete di alimentazione USA (110 Vac e 60 Hz). Vorrei alimentarlo dalla rete Italiana che come ben si sà è di 230 Vac e 50 Hz. A parrte il trasformatore per ridurre da 230 a 110 Vac che problemi potrei avre per la differenza di frequenza ? Esistono degli apparati appositamente dedicati per risolvere il problema anche della frequenza ? Grazie

Reply to
Samuele
Loading thread data ...

Non preoccuparti funzionerà benissimo a 110v e 50Hz al limite invece di 110 dagli 100volt per compensare i 10herz in + della rete usa ma non è indispensabile

"Samuele" ha scritto nel messaggio news:47924639$0$36445$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Reply to
Sam

"Samuele" > A parrte il trasformatore per ridurre da 230 a 110 Vac che problemi potrei

tranquillo funziona bene a 50 Hz! comunque se prendi un trasformatore 2:1 arrivi a 115Vac...e dovresti non avere problemi nemmeno lì! uniche situazioni che potrebbero risentirne sono quell eriguardanti roba tipo orologio (che si basa sulal frequenza di rete!)

Reply to
Claudia

Claudia ha scritto:

Per funzionare funzionerà, ma il nucleo è dimensionato al 20% in meno rispetto ad uno a 50Hz, e quindi scalderà. Se poco o tanto dipende dalla potenza assorbita rispetto a quella calcolata.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.