Eagle... primi passi

May 07, 2007 8 Replies

Salve, sono alle prime armi con Eagle e mi trovo di fronte ad un piccolo (forse banale) problema. In un PCB dovrei utilizzare un Molex ad alta densità da 200 pins:

formatting link



Visto che nella libreiria di default non c'è... me lo dovrei creare, si può trovare da qualche parte o cosa? Grazie per l'aiuto!


Guarda sul sito di Eagle se altri utenti l'hanno aggiunto come libreria. Altrimenti createlo così impari e ti servirà per la prossima volta.

coals

Sul sito c'è qualcosa della Molex ma non quello che serve a me. Mi sa che vado per la seconda strada. Grazie.

coals ha scritto:

Bravo c'è un tutorial sul sito semplice semplice in eng. Poi se ti impicchi facci sapere.

ciao coals

Dovendo nominare una gran mole di PAD (anzi SMD) di cui alcuni hanno un nome fisso ed un numero sequenziale (es: 1A, 2A, 3A... ecc) come posso fare? Non riesco a fare (o non capisco) quello che dice nel tutorial. Grazie

coals ha scritto:

quando piazzi un pad smd, scrivi nella barra in alto il numero preceduto da un apice, per esempio '1 nel piazzare gli altri li incrementa

Ste

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata [cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]

quando piazzi un pad smd, scrivi nella barra in alto il numero preceduto da un apice, per esempio '1 nel piazzare gli altri li incrementa

Ste

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata [cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]

In Eagle c'è modo di vincolare due oggetti!!?!?! Cioè se devo mettere due componenti ad una distanza ben precisa ed allineati tra loro, l'unica cosa che posso utilizzare è la griglia?

già... i componenti non li puoi bloccare. devi utilizzare bene la griglia e la "sottogriglia" spingendo il tasto ALT. Cerca di usare multipli perchè se incomincia a muovere molta roba con griglie diverse poi non ti si allinea più niente o le devi riallineare.

coals

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required