Re: ESP32

una

niente filtri RC, per ora ho fatto solo delle prove, ed ho usato una
batteria proprio per non avere dubbi che la tensione sia costante
non ci credo nemmeno se lo vedo che una batteria ricaricabile da 1,2V
abbia
degli spike da 1,5V o vuoti fino a 0,9V, che durano un campionamento,
cioe'
10msec.

eh si, la media di N valori via software sara' la strada che seguiro'.

visto che qui dicono che gli ingressi analogici del ESP32 non sono
lineari
(quindi il difetto e' noto), non vorrei che siano pure poco precisi:
https://randomnerdtutorials.com/esp32-adc-analog-read-arduino-ide/

oppure e' la mia scheda TTGO ad avere problemi, bho!

Re: ESP32
itto:

 una
abbia
cioe'

eari
ho usato e fatto prove per mesi su ESP8611 e devo dire che almeno la let=
tura ADC
era accettabile
C'era perF2% una non corrispondenza tra come venivano presentati i pin e=
 il numero di ingresso analogico(forse su NodeMCU.
Sei sicuro che stai campionando quel pin stabile,e non uno dove c'e' seg=
nale digitale?
Stai usando IDE Arduino?
Qui mostra cosa aspettarsi senza filtraggio
https://docs.espressif.com/projects/esp-idf/en/latest/esp32/api-referenc=
e/peripherals/adc.html

un po' traballa ma non certo come accade per te

Re: ESP32

credo di si, la scheda non ha nulla collegato, solo i 2 fili della
batteria
(GND e un GPIO analogico), senza nulla tra batteria e pin.
sono in fase di sperimentazione, e' il mio primo ESP32, sto ancora
prendendo
le misure  :-)

si

e/peripherals/adc.html

visto, ma devo ancora leggere bene tutto l'articolo.

io leggo 8 ingressi per volta in una routine di interrupt con periodo
10msec
tra letture consecutive ho un errore di +/- 2 %, poi una tantum degli
spike
fino a quasi il 30%, sia + sia -, in uno degli 8 ingressi a caso

devo fare altri test

Re: ESP32
itto:

teria
ndendo
ence/peripherals/adc.html
10msec
spike
no,dai se hai un problema di questo tipo devi semplificare,intanto comin=
cerei a leggere un ingresso alla volta,quando si salta da un ingresso al=
l'altro (non so se nel caso di ESP 32),
possono esserci problemi di sample and hold, il cui condensatore,potrebb=
e non fare in tempo a portarsi alla tensione del nuovo ingresso da testa=
re,se quella precedente E8% molto diversa e il tempo di commutazione mol=
to basso

Site Timeline