Che scheda arduino con ethernet?

RobertoA snipped-for-privacy@tiscalinet.it ha scritto:

Si scusa non avevo fatto caso al "retired". Anche su AliExpress si trovano ancora dei cloni di quella scheda.

Se il tuo problema è lo spazio ridotto, prova la soluzione con Arduino Nano e il suo shield ethernet, sempre su AliExpress.

Reply to
alfio
Loading thread data ...

Giorgio snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

Ti stai confondendo, non è la stessa scheda, quello che hai linkato e il solo shield ethernet da montare sopra ad Arduino Uno.

Reply to
alfio

RobertoA snipped-for-privacy@tiscalinet.it ha scritto:

Questa

formatting link

Reply to
alfio

Tutte le schede che vedo sono via usb, da agganciare con shield ethernet Ma c'e' qualche scheda arduino con l'ethernet gia' a bordo?

Reply to
RobertoA

Che io sappia no, è ormai uno standard hardware con tanto di foratura e ingombri, non credo che sarebbe possibile nemmeno se ci fosse spazio. Ormai pure usato in campo industriale...

Reply to
pcf ansiagorod

Il 23/11/2022 18:12, pcf ansiagorod ha scritto:

"..Ormai pure usato in campo industriale.." Ehhh?? Where?

Reply to
RobertoA

Un po' ovunque, basta googlare 'arduino industrial' o cose simili. Comunque io ci ho aggiunto la parola chiave labview; se qualcosa finisce nel campo di interesse della NI è un dato che dice molto sul panorama di una tecnologia (è il primo link trovato che mi pare attinente, magari esplorandolo si scopre che per la NI usarlo è il Male).

formatting link
Questo per la parte ufficiale. Sui gruppi facebook se ne parla e ogni tanto viene fuori che se anche non si dovrebbe arduino viene usato in dispositivi industriali non pericolosi anche se proprio non so come facciano a ottenere le certificazioni. Il problema è l'esplosione dell'offerta, secondo me c'è già qualche altoforno di cui alcune operazioni sono controllate da arduino programmato da ammiocuggino.

Credo che chi lo produce abbia un'idea del panorama attuale migliore di quella di un hobbista e sia ben noto che è usato ovunque. Penso che per questo sia davvero difficile avere la LAN onboard. Magari in un altro arduino, certo perché no? Ma non credo né sull'uno né sul mega o sul 2.

Reply to
pcf ansiagorod

Il 23/11/2022 19:04, alfio ha scritto:

Si, esattamente come questa Pero' sembra un prodotto dismesso Rs non ce l'ha, Tme neanche, Amazon pure Certo che c'ho una fortuna

Reply to
RobertoA

Il 23/11/2022 19:40, RobertoA ha scritto:

Gira gira ho trovato pure questa, attualmente in pole position

formatting link

Reply to
RobertoA

Forse allude al PLC Arduino Opta, annunciato da poco e che dovrebbe essere disponibile entro dicembre.

formatting link

Reply to
asdf

Ammetto di essere sbalordito :D

Reply to
pcf ansiagorod

Che di Arduino avra` solo l'IDE di programmazione...

Reply to
Claudio_F

Il 23/11/2022 19:40, RobertoA ha scritto:

IO la trovo per esempio:

formatting link

Reply to
Giorgio

Il 23/11/22 18:49, pcf ansiagorod ha scritto:

Ma queste secondo me sono cavolate sparate ai 4 venti da gente che parla per parlare, se un ing. prende una mcu e ci progetta un circuito attorno è certificato, se prende un arduino e lo piazza no... ma perchè? se fai una scheda con un'arduino e poi esegui i test che ne certificano l'affidabilità il problema dov'è?

Io ho fatto un corso per la certificazione CE da poco, è come per i trasformatori, se in un'apparecchio monto un trasformatore che è già certificato dal produttore potrò saltare alcuni test ma nessuno mi vieta di montarci un trasformatore che ho avvolto da solo con una bobinatrice a manovella, che non è certificato quindi dovrò eseguire i test necessari a verificarne la sicurezza e la stessa cosa con l'arduino.

Puoi programmare a cavolo di cane anche se l'atmega lo saldi su una tua scheda.

Reply to
Gremlin

Il 24/11/2022 09:52, alfio ha scritto:

Sei sicuro? nel testo affermano di usare il soft. di arduino 1 ed lì'apposita libreria pe il tsp ip. Ha pin sia analogici che non. A me sembra che sia un Arduino col TSPIP

Reply to
Giorgio

Il 24/11/22 12:52, Giorgio ha scritto:

Sono i segnali dell'Arduino che deve stare sotto roportati sullo shield di sopra.

Reply to
Claudio_F

Il 24/11/2022 12:43, Gremlin ha scritto:

Halt, eee qua' ti e' scappata grossa ".. ho fatto un corso per la certificazione CE da poco.." e mi sa che adesso sarai vittima di tutti quelli, compreso me, che stanno cercando di raccapezzarsi su come/se/quando/dove/perche' certificare un aggeggio oppure fare finta di niente Scherzi a parte, ci puoi dare qualche dritta per capirne di piu'? Nel senso, tu costruisci la tua bella apparecchiatura, e poi? Volendo avere un'apparecchiatura 'certificata Ce' da indue l'e' che si scomincia?

Reply to
RobertoA

Il 24/11/2022 12:52, Giorgio ha scritto:

Si quello e' solo lo shield Si dai, ma dall'Australia devo farla venire?

Reply to
RobertoA

Il 23/11/22 20:09, pcf ansiagorod ha scritto:

quello che fa ridere è che il chip che gestisce la ethernet sarà tipo

100 volte più potente dell'arduino che ci hanno messo di fianco
Reply to
Gremlin

Il 24/11/2022 14:10, Claudio_F ha scritto:

Capito, grazie

Reply to
Giorgio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.