Best Rated threads in Electronics Hobby (Italian)show all threads

Subject Author Posted Replies

Datasheet motori passo-passo
Salve a tutti, ho recuperato due motori passo-passo: il primo si chiama "KP56KM1-014" della "japan servo co. ltd.", l'altro "PJ55V1U" della "Nippon Pulse Motor co. ltd.". Cercando su Google non ho...
4
4

alimentazione tampone per una sveglia quando va via la corrente
ho una sveglia che funziona solo con la corrente fornita da un trasformatore da 5v ed 1.5A penso che dovrei farcela ad alimentarla con 4 batterie ricaricabili 1.2v AA il problema è che vorrei usare...
35
35

schema elettrico hameg
ciao! ho ricevuto un hameg hm203-6 e sto cercando gli schemi elettrici per poterlo riparare... ha un canale guasto e probabilmente altre pecche che devo ancora scoprire con google ho trovato lo schema...
10
10

Ridurre 36 volt a 12 volt
Ciao a tutti, spero potrete darmi una mano... siccome possiedo una bici elettrica purtroppo con alimentazione a 36 volt, vorrei poter ridurre questa tensione presente sul buzzer che attualmente funge...
5
5

Calcolo potenza alimentatore...
Problema semplice ho un alimentatore classico formato da trasformatore sec. 36+36 v corrente 2A potenza (36+36) x 2 = ca 150W bene. ora ci aggiungo un ponte raddrizzatore, e due elettrolitici. Ottengo...
10
10

Schema preriscaldamento
Questo è lo schema del circuito di preriscaldamento di una vecchia auto diesel. Nei suddetti motori, per assicurare agevoli avviamenti a freddo, si utilizza un organo dotato di una resistenza...
4
4

fast al posto di uno schottky
ciao! devo decidere se posso utilizzare un MR760 (6A 1000V Silicon Rectifier) al posto di uno schottky da 8A ne devo piazzare 2 sull'uscita di un lineare per proteggerlo da extra-tensioni dovute a...
6
6

ridurre l'amperaggio - potenza della batteria da auto 12v
devo utilizzare la tensione 12 v della batteria per alimentare un apparecchio digitale e vorrei ridurre l'amperaggio. Nelle specifiche del dispositivo c'è scritto che la tensione deve essere 12 volt...
15
15

programmatore eprom NuovaElettronica
Ciao a tutti, chi di voi ha realizzato o comprato questo programmatore di eprom..1574 o 1575 non ricordo il numero del kit esatto, comunque il problema e' questo, le memorie 27256 le leggo perfette,...

Il famoso metodo Stira e Ammira...
Ciao a tutti, è da un po che provo a trasferire un circuito su una basetta con questo metodo... senza riuscirci... Ho fatto così: -Ho stampato il circuito su carta normale. -Ho fotocopiato il foglio...
15
15

Schema elettrico Irradio XRD-1300RDS
Ciao. Dopo aver smontato il sintolettore Irradio XRD-1300RDS per una pulizia invasiva del diodo laser,con successo,nel reinstallarla sull'automobile ho inavvertitamente poggiato l'ingresso a basso...
2
2

costruire un banale oscilloscopio come??? x Tobax
riprendo una vecchia discursione volevo solo dare un consiglio a chi volesse collegare la porta vga al vosto tv color, se vi scaricate il programma POWERSTRIP e cablate il cavo vga con una scart...

Energia reattiva e nuovi contatori
Non è che per caso i nuovi contatori enel a differenza dei vecchi mettano in conto anche la potenza reattiva??? Qualcuno ne sa qualcosa?
5
5

Identificazione EPROM
Salve a tutti..Conoscete qualche sito o avete qualche informazione riguardo un componente serigrafato 4l281 (o 4l2b1 non distinguo bene l'8) 2053a2 Principalmente mi interessa la piedinatura e la...

Cerco vecchie riviste Nuova Elettronica
Cerco vecchie riviste Nuova Elettronica, in particolare le riviste numero: 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 8 - 17 - 22 - 24 - 31 - 35/36 - 49 - 88

Disgiuntore o Bioswitch .....esiste uno schema?
Mi domandavo essendo nella fase progettuale dell'impianto elettrico della mia casa in costruzione se esiste uno schema o un kit addirittura (NE ho controllato e non mi pare salvo non abbia nomi...
111
111

termostato per sotto zero
salve mi servirebbe un termostato bimetallico miniatura,simile alla serie KSD9700, ma che lavori a temperatura sotto lo zero come allarme. sa darmi qualche info o link? dengiou
3
3

disturbatore elettronico per audio casse e spegnimento motore benzina da lontano.
Ciao a tutti. Scrivo qui perchè magari qualcuno può darmi qualche consiglio. Ho una ragazza vicina di casa che ha il suo brutto ceffo sfigato che viene a trovarla a casa, e si reca da lei con...
37
37

Telstore, altri ladri?
Se il buon giorno si vede dal mattino... acquisto la prima volta da questo Telstore, avrete forse ricevuto la loro pubblicita', ma non dal sito loro ma dal negozio ebay che offre in + Posta4, una...
5
5

Stranezza in questo schema elettrico ?
Non capisco sto schema: i due integrati codificano in treno di impulsi i segnali dai tasti connessi ad essi. Questo treno di impulsi va verso Q2 (pnp) che polarizza o meno Q1 (npn) Avendo quindi in...
4
4