Auguri e richiesta anti abbaio(disperato)

No, li si addestra.

Non stiamo parlando di *persone* diversamente abili che *devono* avere pari diritti e dignità dei "normodotati", stiamo parlando di *animali*.

Reply to
Stefano
Loading thread data ...

Certamente sull'istigazione alla violenza hai ragione, ma qui si tratta esclusivamente i ipocrisia e di voler chiudere gli occhi e girarsi dall'altra parte.

Ogni secondo vengono ammazzati milioni di animali(anche vicino a casa tua) per cibo o per crearne pellicce o oggetti vari per sfizi umani e vi incazzate se uno da una idea (che peraltro non condivido) per eliminare un problema. Questo viene fuori solo ed esclusivamente quando si tratta di animali da compagnia tipo cani e gatti (un po' meno), come se fossero consacrati. Quando invece si parla di sgozzare un agnellino per la Pasqua ecco che tutti diventano santi e religiosi e si tira fuori la "Cultura" con la lettera maiuscola. Guai a toccare la Cultura...

Siamo dotati ci un cervello che tende a non voler far sforzi eccessivi per trovare soluzioni a volte triviali: usiamolo e non arrabbiamoci per delle cazzate.

Reply to
Stefano

Condivido la procedura.

Se proprio hai del tempo da perdere o ci tieni.

Reply to
Stefano

"Stefano" wrote in news:eveent$qmb$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it:

Ehmmm,

formatting link

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Si basa tutto sul comportamento osservato. Nessun animale non dotato di linguaggio ti dirà mai cosa pensa e nemmeno se quello che fa è "male" o è "bene". Al massimo potrà comunicare se sta male o bene fisicamente appunto osservandone il comportamento. Sono esami ben più superficiali rispetto ad una psicoanalisi svolta su un essere umano.

Comunque questo problema del benessere degli animali da compagnia (perché di questo si sta parlando, infatti come ho scritto in un altro posto, tutti girano lo sguardo da un'altra parte quando si tratta di hamburger...) è un po' come il problema della pericolosità delle onde elettromagnetiche emesse dai cavi dell'energia elettrica in casa, non si guarda a sufficienza a quello che sta attorno e ci si fissa con una questione insignificante (che in questo caso diventa pure dannosa perché alimenta l'odio tra le persone).

Reply to
Stefano

Tread allucinante.

Specchio della realta' non mitigata dal filtro del newsgroup monotematico.

-- V-ampire

Guide to newsgroups for beginners:

formatting link

A Cost Analysis of Windows Vista Content Protection

formatting link

Reply to
V-ampire

"Stefano" wrote in news:evekbi$1ti$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it:

Anche nella psicoanalisi umana il linguaggio verbale è solo una componente dell'analisi: non conta cosa dici, ma *come* lo dici.

La questione è un po' diversa. Non è un obbligo tenere un animale in casa, ma se lo tieni lo devi accudire nel migliore dei modi. (Per questo il rimprovero è nei confronti del padrone, prima ancora che del cane.)

Attenzione, però, che l'eccesso opposto, l'"umanizzazione" dell'animale, è altrettanto dannosa. Sia per l'uomo che per l'animale. (e qui ci sarebbe da parlare dei danni provocati dalla Disney...)

Comunque l'argomento è very very OT.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:eveenv$qmb$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Qui si parla del ciclo naturale, il famoso "cerchio della vita". Con alcune riserve, ma lo accetto.

e qui invece bisognerebbe fare qualcosa di più, soprattutto per le inutili pellicce

dare una spugna ad un cane per zittirlo e soffocarlo non è "eliminare un problema": è un gesto indegno di un essere che si considera di razza superiore. La crudeltà gratuita verso un animale prima o poi si manifesta anche contro le persone (pirati della strada ecc.)

Giuro: mai mangiato agnello in vita mia. E' una delle poche occasioni in cui mi vergogno di essere Cattolico.

Ad ogni modo, tutto ciò non ha niente di elettronico...

Reply to
Calisvar

Io lo accetto per forza, nel senso che non potrei fare nulla per togliere l'istinto naturale che c'è nell'uomo di mangiare carne assieme ad altro.

Le scarpe, i sedili dell'automobile, la pelle per la pulizia dell'auto, i divani e poltrone varie in pelle, sono utili ma personalmente li farei sintetiche o in cotone.

Non credo che il tizio che ha proposto quella cosa farebbe mai un gesto del genere (il discorso della razza "superiore" è ovvio che lo siamo, anche perché il significato di "razza superiore" possiamo immaginarlo solo noi come razza umana, visto che abbiamo inventato il termine... ma sono solo dettagli), è però apparso chiaramente un odio fra uomini che la pensano diversamente che spinge persino a mettere la vita di un animale prima di quella di un essere umano: e *ciò* è inaccettabile in un paese civile.

Nemmeno io l'ho mai mangiato ma la vergogna potresti usarla per cercare di convincere altri cattolici di non fare l'atto che compiono periodicamente... certo, di questi tempi non è consigliabile parlar male delle religioni.

Si, ma in questo NG un thread altamente OT ogni anno non credo faccia poi così male.

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:evh0en$7ei$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

è la pelle e il cuoio delle bestie che ci mangiamo. Visto di persona al macello, pelle completa stesa per lavarla. Dario Argento è un bluff al confronto del brivido che mi ha percorso la schiena.

Mah?! Preferirei non averlo come vicino. Non vorrei abitasse dalle parti di Erba...

Non si stava sindacando se sacrificare un animale o un essere umano, solo il fatto di "zittitre e soffocare...", sono convinto che sia di quelli che anzichè frenare accelerino se un gatto gli attraversa la strada. Vedo comunque che sta defilato, dopo l'uscita. Che si sia ravveduto?

Ok, può bastare. Il bello della democrazia è che ognuno può esporre le proprie idee. Buona Pasqua ritardataria a tutti.

Reply to
Calisvar

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.