Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Quarzo di un pc
Salve, qualche volta camminando per strada capita di vedere materiale elettronico buttato, proprio oggi ho trovato una scheda di un vecchio pc. La mia domanda è questa, è possibile con il quarzo che...
2
2

Lampada d'emergenza che non si accende...
Ciao a tutti. In casa ho delle lampade d'emergenza (di quelle fissate alla parete) e ho notato che una di esse non si accende più. Come devo procedere per capire di cosa si tratta? Ovviamente il...
1
1

Simulatore piastra inserzione rapida.
Salve a tutti, esiste un programma che in qualche modo simuli una piastra ad inserzione rapida sulla quale poter montare componenti a piacimento ed eseguire le principali misure? Non cerco niente di...
3
3

Zona verde sul televisore
sul mio televisore 28 pollici comprato da circa un anno, (mivar) a tubo catodico compare da tempo una zona più verde più o meno al centro dello schermo, sulla sinistra. qualsiasi cosa inquadrata in...
6
6

Nuova lista di guasti TV riparati
Salve a tutti, volevo informare coloro che sono interessati di riparazioni tv che nel sito alla voce "tutto televisori", sono state pubblicate svariate nuove riparazioni sui seguenti modelli tv: LG -...

Dislapy
Neofita Ho un dispositivo elettronico che pilota un display a testo scorrevole con matrice led 5x24 , il collegamento se ricordo bene, viene fatto con 3 o 4 fili . Il display e' molto piccolo e la...
2
2

Schermatura cavo RF applicazione particolare
Salve a tutti, allora mi trovo alle prese con una macchina per l'epilazione da cui fuoriesce una sonda che v=E0 a trattare le varie parti del corpo per fare quello che deve fare :) La cosa strana =E8...
4
4

scambio vari alimentatori DC/AC anche nuovi
vari alimentatori universali DC/AC 3v 6v 9v 12V anche nuovi con conversione di polarita scambio con 1 alimentatore stabilizzato DC 9V 1A usato ---------------- GBC Universale Primario 230V CA 50Hz 19W...

KF58 K413 - cos'è?
Ciao a tutti, ho trovato un integrato in SOIC8 prodotto dalla ST con la sigla in oggetto: qualcuno saprebbe indicarmi di cosa si tratta? Dai collegamenti sembra un regolatore di tensione, ma non si...
1
1

Token card
Salve a tutti, una curiosita': ho davanti a me una "token card" bancaria (un oggetto che genera un numero di 6 cifre, da utilizzare per l' accesso e/o le operazioni dispositive). Niente di speciale,...
4
4

tensione dopo un ponte
Salve, se trovo, effettuando una misura con un tester posizionaro sul'alternata, della tensione dopo un ponte raddrizzatore ed due elettrolitici cosa vuole dire? cosa sto misurando? grazie enrico
13
13

connettori miniDIN, o cos'altro?
Ciao neh! Non so a voi, ma a me capita spesso di aver bisogno di un connettore robusto con almeno 3 poli e possibilmente di dimensioni contenute. Ah, anche facile da montare su pannello. Ho appena...
13
13

karaoke, mixer ed amplificatore di potenza...
salve a tutti di questo Ng... spero non sia OT la mia richiesta ma non ho trovato altro NG su cui postare.... ho intenzione di atttrezzarmi in maniera casalinga per il karaoke... ed ho trovato in rete...
3
3

PS2 Non funziona la vibrazione
Salve!!! Ho una PS2, uno dei primi modelli usciti con scheda V4. E' stata ferma per qualche anno, poi quando l'ho ripresa ho notato che il controller dualshock non vibra più. Ho guardato su internet...
3
3

info Diodo laser
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha delle info riguardo i diodi laser usati nelle stampanti laser, come ad esempio potenza lunghezza d'onda ecc..? qualche link/datasheet? Grazie, Enrico
2
2