Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

LED bi-colore SMD
Ciao a tutto, qualcuno di voi sa se esistono LED bi-colori piccoli.. molto piccoli diciamo un quadrato di lato 1.5mm da quel che so esisono led SMD anche più piccoli ( tipo il microled ) ma sono...
16
16

Inviare dati seriali tra PIC 16f84 e PLL
Ciao a tutti !!! Dovrei realizzare il software che mi permetta di gestire il seguente schema. Devo collegare un pic (pensavo ad un 16f84) ad un PLL ( LMX1501 )per il controllo della frequenza di...
5
5

Re: info equivalente transistors
"LAB" ha scritto nel messaggio news:gmi5nf$ag2$ detto fatto l'ho allegato a questo dominio http://www.edisonthai.com/b776.rar
1
1

cavo da usb Femmina a Jack maschio
Ciao A tutto il NG avevo bisogno un consiglio devo fare un cavetto che da femmina USB passa a Jack maschio da 3.5 qualcuno mi sà dare lo schema del collegamento grazie mille
8
8

info equivalente transistors
ho un transistors "to126" con sopra riportato B776 io pensavo equivalesse ad un 2sb776 ma esso ha un contenitore " to 228 " sul componente vi è scritto B776 c41 produttore anonimo con quale altra...
1
1

Re: VENDO KIT GPE - Scatole di montaggio
5
5

[OT] 4 domande veloci
Ciao a tutti, cerco qualche anima pia che possa rispondere a 4 domande, ho scritto qui, pur essendo OT perché è una cosa abbastanza urgente, vogliate perdonarmi. Sto progettando un impianto da 6.6...

10 anni del mio sito. Elettronica e non solo
Niente di importante. Il sito di un insegnante ITP pensato come aiuto e supporto per i suoi studenti IPSIA. Elettronica e ..... non solo. Lo so, e' vecchio come grafica e poi e' poco usato dai miei...
5
5

Help scansione rivista 106 NE
Ho trovato un Signal Gas LX745 ma non ho idea di quali siano le caratteristiche del sensore e del rivelatore in generale. C'è qualcuno che ha la possibilità e la voglia di fare una scansione...
5
5

Collegare l'uscita VGA del PC ad un TV senza presa VGA
Salve a tutto il NG Vorrei collegare l'uscita VGA di un PC portatile a un TV LCD che non ha la porta d'ingresso VGA. Ovviamente l'uscita VGA non contiene l'audio, quindi per il collegamento audio...
23
23

oscilloscopio e pc
Ciao a tutti, sto realizzando per divertimento un software per visualizzare i segnali campionati dal mio oscilloscopio sul pc. Ho questo dubbio: in quale modo devo tenere conto del refresh del mio...
4
4

Flash col suono
Grazie a Uniposta adesso ho uno schema su cui lavorare per realizzare un flash comandato dal suono/rumori. Boh non mi pare di averlo detto. Il flash non va riarmato, anzi se la potenza non e' stata...
2
2

Motore DC???
Qualcuno sa dirmi come faccio a capire le principali caratteristiche tecniche di un vecchio motorino DC? vorrei sostituirlo con uno nuovo senza creare malanni al controller. Grazie Mille a Tutti.
4
4

Siamo sicuri che Tradizionale sia meglio?
Se intendi passare da una banca Tradizionale (perchè hai piu' spese che ritorno) ad una Online, questo sito fa una sintesi delle condizioni e promozioni in corso sulle piu' diffuse Banche e forme di...

collegamento di un trasformatore come elevatore
se ho 2 trasformatori da 9 volts e ne collego i secondari in parallelo applicando 9 volts c.a. sui primari collegati in serie otterrò 440 volts c.a?
13
13