Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Organizzazione laboratorio: i cavi... un problema
Sono un tipo abbastanza ordinato, ma non riesco a trovare una soluzione al problema dei cavi nel mio lab. di elettronica. Non so come tenerli in ordine. Mi si impicciano di continuo. Alcuni non li uso...
15
15

Cuffia per computer
Ciao a tutti dovrei regalare ad un'amica una cuffia con microfono per computer. Ne vorrei una ben realizzata, che valga effettivamente qualche decina di Euro che vorrei pagarla. intorno ai 20 Euro in...
7
7

Dubbio su standard PoE IEEE 802.3at, telecamera IP e altro .....
Ho una telecamera IP alimentabile SOLO tramite PoE IEEE 802.3at (detto anche High PoE) che si trova in un sistema isolato che include anche un router WiFi. In dotazione alla telecamera viene fornito...

alimentatore PC rotto, posso saldare 2 cavi ??
ciao come da oggetto, mi si è rotto l'alimentatore del pc... siccome ne ho un altro di scorta ma manca il cavetto a 4 poli dell'ATX 12V quello con 2 cavi gialli e 2 neri, secondo voi posso collegarlo...
2
2

alimentatore PC rotto, posso collegare 2 fili ?
ciao come da oggetto, mi si è rotto l'alimentatore del pc... siccome ne ho un altro di scorta ma manca il cavetto a 4 poli dell'ATX 12V quello con 2 cavi gialli e 2 neri, secondo voi posso collegarlo...

Dubbio: Amplificatore audio in corrente (altro che AiFai)
Da diverso tempo mi chiedo perch=E9 gli amplificatori audio sono concepiti come tensione-tensione e non tensione-corrente visto che la bobina dell'altoparlante deve produrre un campo magnetico...
38
38

x post : problemi con i ricevitori tv DVBT che non memorizzano piu i canali
"tin.tin" ha scritto nel messaggio news:4d10f457$0$10572$ ciao senza voler essere polemici il problema di base é un altro ! il tv é fuori garanzia, ma ha un vizio di funzionamento !! gia presente...

info su lunghezza antenna rf ?
Ma per poter usare la classica antenna a stilo che danno con le chiavette per la ricezione tv del dtt digitale terrestre su una chiavetta internet, secondo voi che modifica devo fare ? Ipotizzando che...
3
3

Interruttore per modellismo
Ciao a tutti. Dovrei realizzare un interruttore per un motore elettrico , che venga azionato da un radiocomando a Stick per modellismo, miscelando i canali. Mi spiego: Io collego 3 servocomandi alle...
33
33

Gatto da 25W
Credo che un gatto generi circa 25 W di potenza... Da tempo d=F2 vitto e alloggio a 3 gatti di cui uno vive dentro le mura di casa e due nel cortile in comode cucce identiche ad igloo in plastica....
20
20

riscaldare piccola serra per pianta limone
Buon giorno sono un amante dei limoni ma vivo al nord e la notte può gelare. Ho realizzato un termostato che , sotto i 2°C attiva un riscaldatore e poi si spegne se supero i 3°C. Non voglio...
8
8

Download lista canali da televisori LCD
Da un buon decoder digitale satellitare e' possibile scaricare sul PC la lista dei programmi, modificarla, integrarla, o anche solo riordinarla e poi riscaricarla sul decoder. Ma anche solo il fatto...
8
8

disegnare schemi elettronici
molti anni fa, ai tempi di Windows 3.1, avevo un programma per disegnare schemi elettronici e funzionava bene Purtroppo ho perso quel software (che forse non funzionerebbe neanche più) ma ho...
8
8

trasformatore swiching
mi indicate la sigla di trasformatore swiching presente sul Tv philips modello GR2540/088 telaio G90AE....un tv color 17 pollici della philips degli anni 90?, grazie (dove posso trovarlo in rete?)
2
2

Aiuto per questi datasheet...
ciao a tutti ho due componenti che non riesco proprio a trovare alcun datasheet: dovrebbero trattarsi ambedue di trasmettitori (o ricevitori) di infrarossi: uno ha questa sigla: 3302 81A ed è tutto...