UPS Riello & cavo per Battery Box..

Ciao,
Su un UPS Riello, privo di batterie, vorrei collegare un battery box (
non Riello ) composto da 20 batterie in serie da 12 V.

Il problema e' che l' UPS ha un connettore x il battery extension
composto da 2 connettori rossi (+) e 2 connettori neri (-) affiancati

-----------------------
| + | + |  O  | - | - |
-----------------------

Tra loro una boccola ( O ) verde di massa.

Come mai ci sono 2 connettori + e 2 connettori - ? , forse per
suddividere il carico ?

Basta collegare i 2 connettor1 + all' unico + del battey box ed i 2
connettori - all' unico - del battery box, oppure serve altro ?

Qualcuno ha esperienza?
Grazie

Re: UPS Riello & cavo per Battery Box..

non nello specifico, ma paragonandolo ad un alimentatore pc, dove tutti i
fili dello stesso colore finiscono nella stessa piazzola, e ci sarebbe meno

ovviamente dovrebbero essere di sezione maggiore), credo proprio che anche

Re: UPS Riello & cavo per Battery Box..

Basta vedere con il tester in continuita' (senza batterie) se sono lo
stesso polo.

Mandi

---

Re: UPS Riello & cavo per Battery Box..

Ok, si buona idea, appena posso ci provo..

Grazie

Re: UPS Riello & cavo per Battery Box..

Sei sicuro delle 20 batterie in serie?
Il "battery box" riello include il rispettivo caricabatteria ed in
genere si lavora sui 120 V con un sistema che "interrompe" la serie
quando la batteria risulta scollegata dal relativo apparato onde evitare
di avere tensioni pericolose sul connettore
Potrebbero anche essere due linee da 120V (interrotte se il connettore

Un'altra cosa: sugli ultimi ups la mancanza delle batterie interne non
permette neppure l'avviamento dell'elettronica di bordo in quanto prima
viene avviato il controller interno e l'approvigionamento dell'energia
per il funzionamento avviene solo dagli accumulatori interni (quello
esterno, non essendo monitorato, potrebbe cedere senza preavviso
comportanto lo spegnimento del sistema se l'elettronica non ha una nuova
fonte interna di energia

--
Saluti
Bruno

Re: UPS Riello & cavo per Battery Box..

Bu, nelle specifiche c'e' scritto che il battery box originale fornisce
240 V:

dal manuale : https://bit.ly/2RnYxaw

TABELLA DATI TECNICI BATTERY BOX
Tensione nominale [Vdc] 240
Tensione fine carica [Vdc] 273

Hum, se e' questo non posso certamente collegare 240 V cc direttamente
al connettore...

Ok grazie 1000

Re: UPS Riello & cavo per Battery Box..

Ma perche' non lo lasciamo provare? Tutti devono sapere che l'elettronica
contiene magico fumo compresso: una volta che sfugge, non funziona piu'
niente!

Abbiamo pronta la risposta (lagnosa): dira' che e' un gombloddo!

Fabrizio

Site Timeline