Tester - valutazione

Questo:
http://www.ebay.it/itm/252298117619

sembra molto buono, vorrei sapere se la retroillum. e' temporizzata o si spegne con pressione
tasto, poi una valutazione generale..
grazie.

Re: Tester - valutazione

esagerato :-D
prenditi un brymen o il classico Uni-T UT-61E piuttosto
vedi anche:
<http://www.eevblog.com/forum/testgear/multimeter-spreadsheet/

--
bye
!(!1|1)

Re: Tester - valutazione

perche'?

perche', dove e che modello?

troppo grasso..

un'accozzaglia tremenda non capisco niente..

Re: Tester - valutazione

dipende da quali caratteristiche ti servono e da quanto vuoi spendere

??? dove lo devi infilare ? :-)

prova a fare una ricerca sul sito per vedere se ci sono multimetri
consigliati con le caratteristiche che ti servono

--
bye
!(!1|1)

Re: Tester - valutazione

-----
clonano nel senso tarocchi?
non mi serve precisione, ma affidabilita', ovvero deve funzionare come promette per tanto tempo.
Pochi compiti..

dipende da quali caratteristiche ti servono e da quanto vuoi spendere
----
massimo 40

??? dove lo devi infilare ? :-)
------
In una valigia attrezzi bella piena.

Re: Tester - valutazione

promette per tanto tempo.

ma cosa devi misurarci?
se si tratta di un lavoro da elettricista non conviene andare al

praticamente inesistenti

questo forse potrebbe andare: <http://brymen.eu/shop/bm233/

--
bye
!(!1|1)

Re: Tester - valutazione

------
Ah, ero preoccupato di sapere che un UNI-T veniva venduto a 10 euro sulla bancarella dei
cinesi come successo a un mio conoscente..

ma cosa devi misurarci?
-----
per lo piu' bassissime tensioni e poco altro..
Non ho bisogno di grosse protezioni, non ne ho mai rotto uno..
la 220vac la misuro poche volte..
-----

questo forse potrebbe andare: <http://brymen.eu/shop/bm233/
-------
E' un mattone non va bene..
----

----
vedro' se riesco, mi sembra complicato..

Re: Tester - valutazione

:

Strano, con tutte quelle foto grandi :-D

mandi

Re: Tester - valutazione

Strano, con tutte quelle foto grandi :-D
----
che fai pigli per il c.?
Stavo riferendomi al confronto con altri tester ultraeconomici, nel senso
che offre molte funzioni, per quel che devo fare, non e' molto e non ho
bisogno di precisione, non e' per circuiti elettronici, mi sembra buono
come caratteristiche, non conosco ovviamente il funzionamento..
mi interessa sapere se e' di discreta qualita' per i lavori di base..

Re: Tester - valutazione

Se devi misurare alte tensioni o correnti forse la precisione

di altri modelli indica anche maggior sicurezza e non solo
precisione o features.

dei cinesi da 10 euro di oggi, ma i tempi sono cambiati...

Re: Tester - valutazione
Non voglio stare a occupare nessuno in ricerche, ho gia' valutato le caratteristiche del
modello di cui chiedo solo una valutazione a chi lo conosce, solo sapre se non si rompe
da solo in men che non si dica come altri..

Re: Tester - valutazione
tteristiche del
e non si rompe

..alla fine ci rompiamo anche noi umani ..o quasi

..poi me nessuno mi ascolta, ma la parola gli ci vorrebbe! pensate a quando
 vi tocca girarvi per leggere il tester e avete messo i puntali
su due contatti vicini di un quadro elettrico..
..e magari anche dei doppi puntali e una doppia scala per fare letture cont
emporanee di tensioni e correnti..
..insomma un tester di oggi non gli bastano di certo i uA in alternata per
fare la differenza..

Poesie P.s

Speranze di retorica per il futuro..
In attesa che il primo uomo sulla Luna, oppure su Marte, sia Nero

Re: Tester - valutazione

Ma come fa uno a conoscerlo se lo sanno anche i sassi che la roba

stesso contenitore ci infilano roba che di uguale ha solo la
disposizione dei controlli per entrare nella scatola, a seconda di
quello che trovano per costruire l'oggetto...

nome.

Oppure metti due soldi da parte e prendi qualcosa di usato. Se sei
fortunato come me pochi mesi fa, con quella cifra ti porti a casa
un Fluke senza il guscio in gomma, ma per il resto perfettamente
funzionante, oppure con circa il doppio un Agilent con scatola e

Re: Tester - valutazione

e quindi? Non mi interessa la marca ma il prodotto

beh questo non l'ho mai verificato... e nemmeno i sassi, non e' che mi diverto ad aprire i tester..

so che certi marchi hanno cifre altissime quindi non li considero.. e poi non ho il tempo da
aspettare le occasioni, anzi fra poco lo compero...e speriam bene... devo decidere tra
questo e questo: www.ebay.it/itm/262853405326 che alla fine tolto il guscio e' poco piu piu
grosso, sempre un mattone ma non troppo..forse..

Re: Tester - valutazione

esclusivamente legato ai multimetri.

La fabbrichetta cinese A fa l'apparecchio in 10 versioni diverse a
seconda di quello che rimedia sul mercato, la fabbrichetta B fa il
contenitore, quella C fa gli accessori ecc. Poi vai a comprare e

era tale e quale ma conteneva una radio FM. Chiaramente con i multimetri

in contenitori pieni come rivelatori di inquinamento elettromagnetico
(bloccati su uA e bobinozza e raddrizzatore in ingresso) vendendoli
al triplo, e risparmiando pure sui puntali.

capito che dovresti usarlo per lavori su impianti ad alta tensione.
Un tester da 5 euro ha quasi sempre una precisione sufficiente per
un hobbista, ma avrei qualche timore di farci misure sulla rete
elettrica.

http://www.ebay.it/itm/292027797116

Re: Tester - valutazione

ma questo e' un discorso troppo da esperti..

l'ho detto gia' che devo testare bassissime tensioni, di solito sui 12v poi resistenze ma senza
precisione, corrente qualche volta.., continuita' e stop.

non mi serve la precisione ma un minimo di qualita' di materiali, quello che mi serve
lo trovo nei tester intorno ai 40 tranne per il fatto che son tutti mattoni

l'ho detto non volevo coinvolgere altri a cercare per me ma quello sopra non va bene,
mi vengono utili il cavalletto (non si vede) la retro luce, la funz. max-min.. almeno max..
poi comunque mi sono sbizzarrito pure troppo con ste ricerche, perche' sono ammalato
e non mi riesce di far molto di piu' di stare al pc, ma oggi ho ripreso a lavorare, pure
sulla retroluce si vedono le differenze tra i tester da 10 e quelli da 30-40, quelli da 10
rimane accesa 2-3 secondi e non serve a niente, quelli da 40 almeno 15 sec. e se son
fortunato di alcuni si trova lo schema e magari basta cambiare un condensatorino e
allunghi il tempo..

Re: Tester - valutazione
Il 20/02/2017 13:29, asdf ha scritto:

[C U T]

Temo che tu abbia un concetto strano di bassa e alta tensione....

--

Ciao, Renato

Re: Tester - valutazione

Bravo, e come fai a verificare il prodotto? li apri tutti uno per uno e
li misuri con dei calibratori Rhode & Schwarz? Lo puo' fare solo uno che
in realta' non ha bisogna del prodotto, perche' e' gia' attrezzato a un
livello superiore.

Il marchio funge da garanzia per il compratore inesperto, senza garanzia
che il marchio rifletta il prodotto, sei alla merce' del mercato.

Allora compra un Fluke genuino e dormi tranquillo.

la conclusione sorge spontanea: auguri.

--
Per un giacobinismo in salsa padana

Re: Tester - valutazione

Allora non hai letto tutti i post, mi serve di sapere se il prodotto e' solido e non si rompe
dopo 5 utilizzi, qualita' dei materiali insomma

poi mi sono accorto rivedendo che nemmeno il Mastech e' proprio compatto, e' solo un pelo
piu' piccolo dei mattoni, tanto vale forse, prendere l'UNI-T, vedro'.. ho visto recensioni positive
su YTube anche se sono in inglese..

Re: Tester - valutazione

diverto ad aprire i tester..
E' dal 1975 che, grazie ad un 8022A, non ho piu' speso una lira e daqualche
 anno Euro, per i sonniferi...

Site Timeline