Tester SDI

Ciao a tutti Molti anni fa costruii un apparecchietto tascabile che segnala la presenza di segnale video composito. E' molto utile in fase di collaudo

quindi, costruirne una nuova versione, in grado di rilevare la presenza di video HD o SD e, eventualmente, il livello o addirittura il B.E.R..

Come lo realizzereste? Qualche idea:

- Rivelatore di segnale di almeno 500mVpp (l'HD viaggia a circa

1,5Gbit/sec.) - Equalizzatore SDI (LMH0034, LMH0384, ...) che fornisce un Carrier Detect - Equalizzatore SDI seguito da qualche altra cosa per misurare il B.E.R.

Purtroppo in rete non ho trovato nulla di simile, salvo qualche datasheet e qualche evaluation board...

Grazie! Gianluca

LAB

Ho scritto per la prima volta con Thunderbird... Dove ho sbagliato?...

Ciao a tutti Molti anni fa costruii un apparecchietto tascabile che segnala la presenza di segnale video composito. E' molto utile in fase di

digitali SDI HD o SD. Vorrei, quindi, costruirne una nuova versione, in grado di rilevare la presenza di video HD o SD e, eventualmente, il livello o addirittura il B.E.R..

--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/

Il 24/01/2016 12.06, LAB ha scritto:

(da nessuna parte, gia' il tuo primo messaggio si leggeva perfettamente)

--
Per un giacobinismo in salsa padana
Reply to

Uhmm... text/plain charset UTF-8

8 bit
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
 Click to see the full signature
Reply to
LAB

Il tuo: utf-8 (minuscolo...) Quoted-printable Format=flowed

--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
 Click to see the full signature
Reply to
LAB

Ma da un punto di vista pratico, terra terra, a cosa serve quell'aggeggio? non riesco a capirne l'uso. Ciao

--
virus.
 Click to see the full signature
Reply to
Gab

consentono pure di avere una stima della lunghezza del cavo, dalla quale

..

Reply to
Arkannen

linea per volta e si vede se arriva e se arriva nel posto giusto. Se si fa ricerca guasti, si segue il percorso del segnale sul

--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
 Click to see the full signature
Reply to
LAB

Sto parlando di studi televisivi, dove girano centinaia di cavi...

--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
 Click to see the full signature
Reply to
LAB

appunto, sara' sbagliato il suo non il tuo..

Reply to
Dav.P

ci sono questi da abbinare a televisorino o monitor, supposto si trovi con ingresso hdmi, non e' tascabile ok..

Reply to
Dav.P

credo esistano i tester, no? a parte il rilevamento della portante che fanno le apparecchiature. oppure un sano convertitorino cinese 3G->HDMI? ne ho uno pagato una trentina di euro e funziona benino.

--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Herik

uno.

--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Herik

No, no, no!!! :-) Deve essere un apparecchietto piccolo, semplice, tascabile,

duecento cavi quando colleghi (o scolleghi!) quello giusto suona.

video composito e ancora va benissimo per il nero di riferimento analogico. Ha anche accensione e spegnimento automatici. Voglio fare la versione per il video digitale.

Ho acquistato dei diodi Schottky. Appena arrivano comincio a fare qualche prova con quelli.

--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
 Click to see the full signature
Reply to
LAB

ciao, sei riuscito a fare qualche strumento "agile" per testare i cavi SDI- HD? io ho trovato questo che sarebbe molto interessante, apparte il prezzo! questo sembra calcoli la lunghezza del cavo e lo stato

hardkore79

Ciao

apparecchietto che tiri fuori un segnale HD probabilmente si trova a

il video su IP su F.O.! Quindi il mio apparecchietto sta qui, sulla scrivania, in attesa di essere riportato allo stato originale per video composito, in quanto almeno il nero colore un po' ancora gira.... :-)

Ciao Gianluca

--
Canale Youtube: http://goo.gl/522kv4
Reply to

Ah, ecco... Erano diodi Schottky. L'ho visto adesso, rileggendo il messaggio :-)