TENDA! (Modem... :-( )

Qualcuno ha per caso, fortuna (o disgrazia!...) avuto a che fare con questa apparecchiatura che, almeno teoricamente, dovrebbe poter gestire fin oltre i 20 Mbps?...

Nei prossimi giorni dovrei effettuare un altro ordine alla Conrad, che

bisogno di un modem migliore di quello attuale (USB) che sembra essersi

aggancio (in altre parole lo speed-test era MOLTO migliore prima con connessione a 6,9 Mbps che adesso con 8,1 Mbps), ci avrei fatto un pensierino, anche se collegamento e alimentazione dal computer non

XP, come gli scatoli che impiego attualmente?...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Vivi in Crante Cermania? Annex B non si usa qui da noi italici.

Reply to
John Doez

John Doez ha scritto:

Per dire lo vero, codesto Annex io non l'aggiu mai sentito mentovare!... :-(

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

itto:

di

ows

Ho preso in fiera codesto computer dual core a 3.0GHz due HD a 69.00 euro!

mandi

Reply to
zio bapu

:-(

Lo annex B dovrebbe essere adsl sul cavo isdn ma qui si usa sempre lo annex A.

Reply to
John Doez

zio bapu ha scritto:

Questo, codesto, quello...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

John Doez ha scritto:

Ma porka Ciacca, anche qui vedo tutta robbba antennuta...

Si possono usare quei cosi anche come semplici modem non Wi-Fi?...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

itto:

ro!

Quello da cui scrivo, in fiera computer "seri" costano niente, e ha pure l' adesivo con il codice per registrare il win7.

Facendo un test di velocita' (non so come si chiama, e' "il solito") quello precedente, forse meglio del tuo, dava un risultato di piu' di 1minuto, qu esto invece sui 15sec.

mandi

Reply to
zio bapu

Avuto e fulminato dopo 10 giorni.

Prenditi questo

Gli metti il firmware generico della dlink con l'aggiornamento alla adsl2+ e hai il tuo modem ethernet rock solid.

Giulia

Reply to
GIulia

zio bapu ha scritto:

l'adesivo con il codice per registrare il win7.

precedente, forse meglio del tuo, dava un risultato di piu' di 1minuto, questo invece sui 15sec.

'ndo sta sta "fiera"?... Qui da me son capaci di chiederti 50 euro per il solo

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

GIulia ha scritto:

adsl2+ e hai il tuo modem ethernet rock solid.

Non sono in grado di fare quel genere di magheggi, per questo chiedevo se tra questi modelli...

..ce ne fosse qualcuno utilizzabile anche come semplicissimo modem...

Al momento avrei a disposizione uno di quelli tondo-nerastri Pirelli che giravano parecchi anni fa, come questo...

speed-test decisamente peggiori rispetto a quando si agganciava a 6,9 Mbps...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Il 16/09/2017 19:14, Synth Mania ha scritto:

se

basta cambiare la password di default del router e impostare dal setup (accessibile via browser web) lo spegnimento del wifi e ti funziona

volendo lo fa anche in automatico)

--
bye
!(!1|1)

not1xor1 ha scritto:

trovare oggi un modello economico di lettore DVD con la SCART!...

S.M.

P.S. - A proposito, a che cavolo serve la presa USB del mio decoder DTT? Viene reclamizzata anche sulla confezione del chiospo... ma nel manualetto d'uso non ne parlano proprio!!...

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

sperare di

O ethernet? Ormai gira solo roba adsl2+, con router, switch e wifi.

Viene

d'uso non

Reply to
John Doez

John Doez ha scritto:

di distanza, avendo la presa telefonica a - di 2 metri dal computer (peraltro "fisso" a mobilone)?...

d'uso del decoder?... :-(

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

"Synth Mania" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

forse continui a non avercela. alcuni TV e decoder hanno la porta usb solo per gli aggiornamenti software. marca e modello del tuo decoder?

Reply to
alfio

alfio ha scritto:

Ho sempre considerato quella presenza il classico specchietto per allodoli... :-)

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Il giorno sabato 16 settembre 2017 18:43:06 UTC+2, Synth Mania ha scritto:

solo

Io vado a Pordenone, ma ormai sono tutte uguali mi pare di capire.

In pratica recuperano i pc dismessi dalle aziende, gli danno una pulitina e li rivendono. Mi sono fatto il giro della fiera con carta e penna per trovare il miglior rapporto prezzo/prestazioni, un dual core sui 3GHz con qualche mega di memo ria (il mio 4). Ma si assomiglino tutti, il mio era come il tuo, preistorico!

Ce ne sono di piu' costosi ma che se ne frega, per quello che ci faccio...

Tutti i miei file e programmi li tengo su un HD separato da quello del SO c osi' non devo reinstallare quasi niente a parte le solite cose, stampante e cc.

mandi

Reply to
zio bapu

zio bapu ha scritto:

rivendono.

rapporto prezzo/prestazioni, un dual core sui 3GHz con qualche mega di memoria (il mio 4).

finestrella "NO SUPPORT"!...

vintage del tuo: Cretacico Campa(ani)ano!...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Il giorno domenica 17 settembre 2017 17:49:58 UTC+2, Synth Mania ha scritto :

to:

r il solo

na e li

ior

moria

presa si accende, fa una

on l'unica

Da me funzionano tutti, te li accendono davanti al naso e ti fanno smanetta re con il mouse per verificare che siano come dichiarato.

mandi

Reply to
zio bapu