Stop Bau (the revenge)

Ridendo ..e scherzando il mio precedente post " basta cani che abbaiano h 2

4" ha avuto un certe interesse.. Un po' per solidarietà , altri per gioco..altri ancora per curiosità. Ieri ...i famosi 4 generatori di bau al quadrato, non si sono sentiti : (forse alimentati da una dose natalizia di "ciappi" misto avanzi del giorno )

Ma questo è solo un caso, e quindi non sono stato fermo.

In Rete ho trovato questo schemino..e, dall'oscilloscopio e frequenzimetro , sembra funzionare.. (non oso sacrificare la gatta per un test dinamico) :-D

Questi sono i risultati:

Sono pronto a sacrificare la mia casetta per uccelli per mimetizzare " gene ratore di punizione". Buon Natale a tutti (meno che hai 4 nemici dell'uo mo) :-D

(messaggio privato per Tommaso Ferrando: i cani stanno a 25,30 metri circa (non mi è possibile mandargli una " negativa di griglia" per "zittarli")

PS: i loro catodi sono a massa. :-D

Reply to
lucistel

Non ho ben capito cosa fa il circuito caga valvole......

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... Ridendo ..e scherzando il mio precedente post " basta cani che abbaiano h

[...]

Massimo IW0HKG

Il 25/12/2012 11:08, Massimo IW0HKG ha scritto:

Credo che sia CAG a valvole :-) Controllo Automatico di Guadagno

A prima vista però il nome, scritto in una sola parola, trae in inganno...

Reply to
Luigi C.

..a volte alcune valvole non si digeriscono..ad esempio la 807 la 5y3.. a nche la 813 risulta pesante ..allora il cagavalvole risulta efficace! No scherzo ..è l'amico Angelo del gruppo radioamatori si è gentilmente pr odigato a modificare il mio RX ..mancante del Cag in questione:-)

Le prime 4 foto sono quelle che interessano il caso :-)

no)

ro,

)
Reply to
lucistel

snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

[...]

C'è modo di verificare se il "piezo" riesce effettivamente a raggiungere i

30-40 KHz e con quale efficienza? E i transistor che lo pilotano, non richiedono neppure una resistenzuccia di protezione sulla base?!...

S.M.

Reply to
Synth Mania

...Spero di si! I prossimi giorni faro' una prova sul campo.Il piezo che sto usando non mi da molta fiducia..

Reply to
lucistel

Ma non esite qualcosa anche per le talpe?

Mio suocero sta letteralmente impazzendo per colpa di questi simpatici animaletti ipovedenti

Scusate per l'intrusione e il non-contributo alla discussione

Ciao

Massimo

[...]

Il giorno martedì 25 dicembre 2012 17:14:06 UTC+1, Massimo IW0HKG ha scri tto:

Boh? Io ho una talpa nel mio giardino/orto da 5 anni. Ho provato con il fumo(ho aperto tutti i fori: paglia e carta ed acceso un piccolo fuoco. Io mi sono intossicato ..la talpa è ancora li'. Ho provato con il tubo del pozzo..una imponente pressione..(mo' l'affogo! . .macchè...

se invece la vuoi spostare ..

La mia fa' pochi danni..poche buche durante l'anno. La grazio! Ma se si riproduce...i link indicati saranno la sua fine.

Reply to
lucistel

Il 25/12/2012 17.14, Massimo IW0HKG ha scritto:

ciao prova con questa pianta, da me selvatica Euphorbia lathyris.

si mormora che le talpe vadano più in la...

ciao primula

Reply to
primula

Il 25/12/2012 17.14, Massimo IW0HKG ha scritto:

ciao. ATTENZIONE >>>>>>EUFORBIA

Reply to
primula

E' poco! Sepolte vive! Sepolte vive!!!

Piccio.

Reply to
Piccio

Diversi anni fa, un mio gatto ogni tanto ne ha portate a casa alcune belle stecchite.

Saluti piero

Reply to
Piero Pennazio

Piero..la mia gatta sta le mezzore intere a guardare i pochi nucchietti di terra rialzata...e non fa niente..(AAA cambio gatta usata poco)

Reply to
lucistel

Ci vorrebbe un cane da talpa! Il mio cane ci si consuma le unghie a scavare quei mucchietti di terra appena li vede, ma niente talpe finora. Per ritornare nell'argomento della discussione, e' risaputo che i cani + sono talpofili e + abbaiano a sproposito :P

--
Muvideo altrove
Fabio Eboli nella vita reale...

Capisci perchè non ho mai desiderato un cane??

Oggi ho fatto diversi lavori in casa..e credimi..per quanto hanno abbaiato non riuscivo a concentrarmi..

Da circa mezzora..dopo aver pulito e riposto i ferri..(gia' pronto il GEN ERATORE DI ULTRASUONI),l'ho piazzato sul davanzale del mio balcone, con il piezo puntato verso di loro..(circa 25 metri)

ho contato 3 ..5 Bau!..Speriamo.. Se la cosa non dovesse funzionare saro' costretto a mettere, nascosto , nel mio giardino, altoparlanti a tromba di potenza con abbaio no stop ogni volta che i fantastici 4 cominciano a generare disturbo.(che palle)

Reply to
lucistel

snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

Tu devi stancarei padroni non i cani, spaccagli i timpani con BAU X10 appena aprono bocca i loro canidi, vedrai che risolvi subito.

Reply to
El_Ciula

snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

riuscivo a concentrarmi..

L'inquinamento acustico è considerato uno dei più deleteri per l'uomo, causando, come primo effetto, l'abbassamento della soglia di tolleranza ai rumori, spesso irreversibile... In psico-patologia vige un'equazione semplice semplice: RUMORE = AGGRESSIVITA'...

GENERATORE DI ULTRASUONI),l'ho piazzato sul davanzale del mio balcone, con il piezo puntato verso di loro..(circa 25 metri)

Devi verificare l'efficienza del chiospo nel punto dove dovrebbe risultare efficace: con potenze e/o trasduttori inadatti rischi di abituare i botoli e renderli poi insensibili all'effetto "interdizione"...

mio giardino, altoparlanti a tromba di potenza con abbaio no stop ogni volta che i fantastici 4 cominciano a generare disturbo.(che palle)

(Anche) in fatto di tutela della tranquillità, abbiamo una legislazione di merda, fatta apposta per dire tutto e risolvere nulla... Giudici e politici, poi, sono ancora peggiori!...

Tutta la mia solidarietà...

S.M.

P.S. - Se qualcuno mi spiega come si fa a caricare sul computer una registrazione, prima o poi vi rendo partecipi anche delle mie "delizie"... :-)

.
Reply to
Synth Mania

"Synth Mania" ha scritto

P.S. - Se qualcuno mi spiega come si fa a caricare sul computer una registrazione, prima o poi vi rendo partecipi anche delle mie "delizie"... :-)

S: Audacity (free).

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":

SOMMERGIBILE ha scritto:

Il primo passo - download - l'ho fatto, quanto ai successivi... non posso garantire nulla!! Mi sembra un programma interessante ma MOLTO più impegnativo di quello che mi servirebbe... Quello ideale dovrebbe prevedere un'unica schermata con solo quattro passi/pulsanti: regolazione del livello -> inizio registrazione -> fine registrazione -> riascolto :-)

S.M.

Reply to
Synth Mania

i e

Il quartetto ..puntuale come sempre, stamattina..a dato parte del loro repe rtorio. Allora, ho messo subito l'aggeggio, stavolta con un alimentatore.

Mi sono allontanato..ed il quartetto ..zitti..

(per poi riprendere mezzora piu' tardi.)

Rivado dall'aggeggio ...uno dei bd 139 pelava come un ferro da stiro..

Uhmm ..forse per un po' avra' fatto il suo dovere,,,

Molti anni fa, mi raccontava, la persona che realizzo'un modello simile, per "zittare"il cane del vicino, dopo 2 gg di pianti e mugolii , smise c ompletamente di abbaiare..

Sarebbe fantastico....

nel

volta

di