starter e relè

Salve,

n (58w mi pare) si brucia??

dello starter si apron la lampadina si spegne..

Grazie

Re: starter e relè

 scritto:

eon (58w mi pare) si brucia??

Ai capi dello starter si verificano picchi di tensione molto elevati allo s
copo di innescare il gas: se ci metti in parallelo qualcosa, addio picchi.

le dello starter si apron la lampadina si spegne..

Io ho risolto sostituendo i tubi fluorescenti con i corrispondenti a LED ch

 dire superiore.
Usando questi elementi conviene togliere il reattore e praticamente funzion
ano come una lunga lampadina a LED (accensione immediata).

Piccio.

Re: starter e relè

    Piccio> Io ho risolto sostituendo i tubi fluorescenti con i corrispondenti a

    Piccio> per non dire superiore.
    Piccio> Usando questi elementi conviene togliere il reattore e praticamente
    Piccio> funzionano come una lunga lampadina a LED (accensione immediata).

C'e` qualcosa di "plug-n-pray" per rimpiazzare i neon circolari?  Vedo
dei kit ma su siti che mi ispirano poca fiducia, specie per quel che
concerne l'RFI.

--
Pierfrancesco Caci, ik5pvx

Re: starter e relè

plug and pRay?

santo led che sei sul soffitto illuminaci e consuma meno che puoi :-)

--
bye
!(!1|1)

Re: starter e relè

Re: starter e relè

    John> preghi che funzioni.

Si', viene da li'. Nel mio caso e` "quando compri qualcosa di nuovo e
preghi di non sentirla per tutte le HF".

--
Pierfrancesco Caci, ik5pvx

Re: starter e relè
Il 10/11/2016 16:33, John Doez ha scritto:

unzioni.

--
bye
!(!1|1)

Re: starter e relè

Bellissima questa! da appuntarsela!
Fabio

Re: starter e relè

 scopo di innescare il gas: se ci metti in parallelo qualcosa, addio picchi
.
Sempre che in quelle condizioni lo starter si "scaldi"...

Re: starter e relè

on dire superiore.
Mi hai convinto ... :-)

Re: starter e relè

eon (58w mi pare) si brucia??

le dello starter si apron la lampadina si spegne..
Io proverei cambiare lo starter (con uno adeguato) e/o il tubo al neon.

P.S.: Non e' detto che la soluzione funzioni...

Re: starter e relè

fai prima a sostituire l'alimentatore ferromagnetico e il relativo
starter con un'alimentatore elettronico.
Ti costa meno, hai un guadagno sul consumo e avrai un'aumento di
rendimento del tubo fluorescente.
Ricordati anche di togliere, se presente, il condensatore di rifasamento

--
Saluti
Bruno

Re: starter e relè

 neon (58w mi pare) si brucia??

amelle dello starter si apron la lampadina si spegne..
provare prima a sostituire lo starter con un equivalente ma elettronico
altrimenti sostituire starter+reattore con un alimentatore elettronico
per tubi al neon

Site Timeline