sdoppiare segnale telecamera videosorveglianza

ciao a tutti... pongo un quesito.. ho una telecamera di videosorveglianza esterna (solo video) in casa arriva un cavo RG8 (o RG58) che con un

un secondo monitor in un altro ambiente per cui vorrei tagliare il cavo

perdite di segnale, disturbi e problemi vari oppure no ?? grazie

Joe_at_home

Sì. Non puoi farlo. Ti occorre un distributore video (necessariamente attivo, alimentato) oppure devi transitare in un monitor ad alta impedenza (se lo consente) e terminare a 75 Ohm sull'altro.

--

----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup

Il 01/03/2014 09:30, LAB ha scritto:

---------------- ti ringrazio della risposta...in sostanza solo sdoppiando il cavo mi pare di capire non funzionerebbe... :-( siccome sono poco pratico mi potresti indicare un distributore video (economico) per il mio scopo ??

grazie

Joe_at_home

cerca con google oppure direttamente su ebay , video splitter . se vuoi autocostruirlo , video splitter schematic ne troverai di tutti i formati , se il segnale video e robusto potresti provare con uno splitter passivo che ti adatta solo l'impedenza

Reply to
kfm

Sono cavi da 50 Ohm, dovresti usarne da 75.

Reply to
John Doez

irrilevante su brevi duistanze , io ho usato un coassiale che aveva , se non erro sui 90 ohm . nessun tipo di disturbo

Reply to
kfm

Joe_at_home ha scritto:

erire

zione

puoi provare ad usare un divisore passivo (tipo quello usato negli impianti tv....) costa poco e se funziona sei a cavallo. altrimenti devi farti o comperare un divisore (splitter) attivo per segnali video ,tipo telecamere

Reply to
emilio

Il 01/03/2014 15:51, emilio ha scritto:

--------------> grazie a tutti delle risposte... cmq ho controllato bene ed il cavo

divide il video dalla telecamera sono 50 metri... quindi volendo potrei provare anche uno passivo tipo questo ?

di attivi non ne ho trovato alcuno che sia un ingresso 2 uscite.. mi postate qualche link se lo trovate ?? grazie G

Joe_at_home

Joe_at_home ha scritto:

nserire

vo

he

a me sembra che questo,intanto sia solo per audio, e poi faccia esattamente l'operazione inversa.....ovvero "unisce" 2 segnali.

hai cercato con san google?

Reply to
emilio

Il 01/03/2014 23:37, emilio ha scritto:

---------------> certo... ma non essendo pratico non riesco a trovare l'oggetto adatto al mio scopo... vedi link sopra... potresti passarmi qualche link ?? ti ringrazio... G

Joe_at_home

Google: distributore video. Anni fa da qualche parte pubblicai anche lo schema di uno con solo un transistor NPN e un PNP.

--

[...]

splitter per tv di tipo resistivo e non induttivo , quello induttivo ( quasi tutti gli odierrni divisori) sono fatti per frequenze V e UHF e non per ripartire un segnale in banda base

Reply to
kfm

guarda questro link , se ne discute nel forum , e c'e uno schema con la lista componenti , credo sia di nuova elettronica .

kfm

Mamma mia, che oggetto immondo! Ho evitato di proposito di linkarlo: 26dB di guadagno (a che servono??? ne servono 6; se c'è qualcosa da recuperare, poi, prima di tutto sono le alte frequenze, ma non è presente una regolazione simile), un transistor per ogni uscita (quindi inevitabilmente fuori dalla controreazione) e poi c'è componente continua sulle uscite

--

----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup
Reply to
LAB

divisore passivo: è peggio che brutalmente in parallelo!

--

----Android NewsGroup Reader----

LAB

kfm ha scritto:

che dovesse essere resistivo mi sembrava ovvio....siamo su i.h.elettronica ,mica su i.h.umorismo. giusto per provare se con l'attenuazione data dalle R contenute il tutto funziona.

Reply to
emilio

P.s.: il condensatore elettrolitico da 100uF all'ingresso ha il "+" collegato alla base del transistor.

Reply to
LAB

Il 03/03/2014 12:10, LAB ha scritto:

----------- ragazzi... ma io non sono capace di costruirmelo... mi date un link per poterlo comprare ??? grazie..