Safety...

autocostruibile, elettrico oppure elettronico, (che funzioni) come un salvavita (interruttore differenziale)?

(mi) servirebbe...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

to:

?

Ma per la 230Vca?

mandi

Reply to
zio bapu

Synth Mania ha scritto:

Come mai non si vedono in giro "ciabatte" con salvavita incorporato oppure modelli "volanti" da applicare tra presa e utilizzatore (questi mi sembra di averli visti, ma sono cmq rari)?...

Io avrei trovato questo circuitino, che forse potrebbe servire, almeno in parte o come idea da sviluppare...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

zio bapu ha scritto:

critto:

?

per la 12V o la 24V avrebbe poco senso...non ti sembra?

Reply to
emilio

zio bapu ha scritto:

qualsiasi... Come ho appena scritto, li vendono, da qualche parte, ma sembrano rari, a meno che non sia aggiornato... M'aspettavo tante "cineserie", in giro...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Synth Mania ha scritto:

Non ho ancora letto, ma forse ci sarebbe anche questo(?)...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Synth Mania ha scritto:

?

se ti procuri il trasf. differenziale di un salvavita, poi farci intorno

Reply to
emilio

Ti serve un differenziale o un fusibile elettronico ripristinabile?

Reply to
ferrando

Il 07/12/17 18:47, Synth Mania ha scritto:

Non e' un salvavita o interruttore differenziale, e' una protezione da corto circuito.

Reply to
Giuseppe³

snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

Considerando che dovrebbe essere inserito tra la presa e uno "scaldaletto", probabilmente la cosa migliore sarebbe entrambe le cose... :-) Dovendo scegliere, suppongo che il salvavita avrebbe la precedenza...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Devi tenere il letto caldo per ore, o semplicemente scaldarlo per evitare l'impatto di quando lo trovi freddo?

Nel primo caso puoi usare un trasformatore di isolamento che

da massa e se non li tocchi entrambi non prendi la scossa.

Nel secondo caso potresti provare lo "scaldaletto de noantri":^) Phon impostato al minimo della potenza, poi alzi le coperte, se possibile per tutta la larghezza del letto, e infili sotto l'uscita dell'aria calda del phon (NON l'ingresso!), poi lo tieni

resistenza tende a surriscaldare facendo scattare l'interruttore di sicurezza nel phon.

Reply to
asdf

asdf ha scritto:

Dovevo procurarmi uno scaldaletto per una persona che inevitabilmente avrebbe finito per impiegarlo come uno scaldasonno, quindi lasciandolo acceso anche di notte.

Inizialmente, ingannato dal fatto che tutti questi aggeggi vengono contemporaneamente presentati come "scaldaletto" E "scaldasonno" (anche "scaldasogno"!... :-D) stavo acquistandone uno relativamente economico, poi leggendo le sue istruzioni d'uso mi sono accorto che quello "scaldino" avrebbe dovuto essere usato soltanto per "preriscaldare" il letto... A quel punto ho optato per un modello economico di un'altra marca, con un prezzo tuttavia superiore al doppio del primo e con l'unica differenza che

temperatura (purtroppo non apribili)... A questo punto, mi piacerebbe disporre comunque di quel circuitino di protezione che avrebbe potuto essere impiegato col primo modello di scaldaletto e che comunque affiancherei anche al modello acquistato (impiegabile anche di notte)

qualche forma di protezione "seria"...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Synth Mania ha scritto:

?

una cosa cosi,gia fatta,potrebbe andare bene:

emilio

e cose cosi':

costano, ma "forse" sono meglio del fai da te, perlomeno nella mente di chi lo deve usare....

Reply to
alfio

alfio ha scritto:

Gli "Zeus" sono quelli che avevo adocchiato da qualche parte, anche se in

facilmente in giro tra le tante cineserie, ma a quanto pare bisogna richiederli... Cmq sarei curioso di conoscere cos'hanno messo nei controller dello scaldasonno comprato, che sono abbastanza pesanti e quindi potrebbero contenere anche dei nuclei... Apparentemente potrebbe esserci dentro

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Il 07/12/17 21:18, Synth Mania ha scritto:

Guarda che usato in questo modo, il salvavita non puo' funzionare. Tutto e' appoggiato su una base isolante, il materasso, quindi non avrai mai dispersione verso terra a meno che la persona non sia in piedi vicino al letto e tocchi un filo scoperto dello scaldaletto.

Personalmente e sottolineo personalmente, non riuscirei mai a dormire sopra una griglia elettrica collegata a 220Vac. Forse mi fiderei di piu' se fosse a 24Volt con trasformatore a doppio isolamento. Resta pero' il problema di svegliarsi con il fondoschiena arrostito :)

Giuseppe³

Nemmeno io, e gliel'ho pure detto a chi lo vorrebbe usare, ma dice che... "C'ha freddo"... :-D

Ci sono modelli cd "intelligenti" che, stando almeno a quanto vantato, con dei sensori adeguerebbero ed eventualmente limiterebbero la temperatura in base alla situazione, ma sono molto costosi... Molte persone usano, e ci dormono beatamente sopra, quel genere di "scaldaletto" che avevo inizialmente scelto, peraltro praticamente identici ai veri "scaldasonno", almeno per quanto riguarda la... "tappezzeria"!...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania
:

n dei

se alla

aletto"

Prendi un gatto... :)

Piccio.

Reply to
Piccio

Il 07/12/2017 23:04, Synth Mania ha scritto:

digli di andare dall'endocrinologo per una controllata alla tiroide

--
bye
!(!1|1)