Re: trojan virus

"Bertoldo" ha scritto nel messaggio news:oiFBc.10163$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Salve a tutti, sto cercando di estirpare questo maledetto dal mio pc

perchè

non mi permette di lavorare. > Ho scoperto alcuni files sospetti nella directory documents and settings; > non riuscendo a cancellarli da windows xp, ho attivato la modalità dos con > un disco di sistema ma non riesco ad aprire la cartella " documents and > settings" perchè ha un nome troppo lungo che non mi accetta, infatti

quando

lancio la DIR ed esce la lista dei files e delle directory, questa

directory

viene chiamata DOCUME"1. Il problema è che tra la parola ed il numero 1,

non

ci sono delle normali virgolette ma sembrano scritte in corsivo, solo che > non riesco a digitarle. Come faccio? > > Grazie ,Stefano.

Se riesci a collegarti ad internet scaricati un antivirus tipo "Antivir" (che è gratuito) e fai una scansione. Se il programma in questione non riesce a rimuovere il trojan in modo "indolore" cerca sul sito symantec il nome del trojan e scaricati il tool per la rimozione (o leggi le istruzioni per la rimozione). Possibilmente poi converti in ntfs l'hard disk (ad esempio con il comando convert c: ).

Ciao.

Stefano

Reply to
Stefano
Loading thread data ...

O fai come ti ha detto Colin, oppure se usi un dos che supporta i nomi dei file lunghi lo scrivi tra virgolette es: cd "Documents and Seettings" se sei proprio al colmo della fortuna prova a fare cd doc e poi premi tab, ma credo che questa funzione unix-like sia presente solo in finestra dos di

2000/xp.

Ciao Diego

Reply to
Marson Diego

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.