Re: Schede millefori e Arduino

Il 19/5/17 6.14, Franzthepanz ha scritto:

> ho trovato da sempre frustrante dover eseguire i ponticelli sulle > schede millefori con reofori o spezzoni di filo ottenendo spesso > dei risultati esteticamente orribili.

Io uso abitualmente questo tipo, che acquistai da RS una quindicina d'anni fa:

http://www.avg.com
Reply to
LAB

Dopo aver strapazzato l'unico neurone rimasto, LAB il 19/05/2017 ha pensato bene di dire:

non valida, mi piacerebbe sapere se lo usi proprio con la tecnica del wire wrapping oppure saldandolo brutalmente sulle piazzole.

--
Franco
Reply to

Lo saldo, ma non brutalmente :)

LAB

fuori questione, sono curiosissimo di qualsiasi cosa possa esserne un'alternativa.

--
"Quello di cui parli non e' fisica ma una tua personale
costruzione mentale che per ragioni personali pensi

Il 19/05/2017 13:32, Archaeopteryx ha scritto:

PVDF is commonly used as insulation on electrical wires, because of its combination of flexibility, low weight, low thermal conductivity, high chemical corrosion resistance, and heat resistance. Most of the narrow 30-gauge wire used in wire wrap circuit assembly and printed circuit board rework is PVDF-insulated. In this use the wire is generally referred to as "Kynar wire", from the trade name.

ovvero quando si salda un cavo isolato con il PVDF, l'isolante non fonde e non si ritira (creando connessioni non richieste sulla millefori) come succede con i comuni cavi isolati in PVC

BTW afaik anche il cosiddetto "magnet wire" ovvero il filo smaltato si

--
bye
!(!1|1)

Il 19/5/17 14.35, not1xor1 ha scritto:

addirittura, lo tocchi, resiste senza fondersi.

http://www.avg.com
Reply to
LAB

cui combatto sempre ^_^, grazie mille!

--
[...]

Il 19/05/2017 15:24, Archaeopteryx ha scritto:

Quoto, ottimo in mille occasioni ma solo in circuiti abbastanza insensibili ai disturbi.....

--

Ciao, Renato
Reply to

si salda senza spellarlo e l'isolante non si accartoccia tutto come accade con i fili normali.

Reply to
John Doez

Il 21/5/17 10.40, John Doez ha scritto:

Uhmm... Io lo spello sempre.