Re: Scegliere la batteria giusta...

Vuole proprio il mos prescritto perche' la tensione disponibile per

> accendere il mos e` praticamente solo quella della batteria di uscita. > Il source e il drain sono alla tensione di uscita, e per ben che vada il > gate viene tirato a zero volt. Per questo che specificano un mos logic

level

Se la Fairchild non manda samples, mi sa che sara' dura trovarlo.

aletta ed

> il 317 non ci si scotta. Per quella di sovraccarico mi sembra che ci sia > > ancora un buon margine. > L'ipotesti che ho fatto e` sbagliata! > Chissa` che cosa capita.

Ho provato a cambiare il 317 sospettando un difetto, ma niente, ho poi provato con vari ceramici, ma anche questo non e' servito, poi ho ridotto la tensione d' ingresso al 317 portandola a 9V cc (erogazione del 317, 650 mA) e questo e' servito per eliminare il difetto. Ora mi sorge un dubbio dato che non ho mai usato il 317 per erogare correnti cosi' elevate, e' possibile che la protezione di sovraccarico agisca in modo differente se lo si usa come regolatore di tensione o come generatore di corrente costante? Dove potrei trovare eventuali informazioni in merito? Se non riesco a venirne a capo, ho intenzione di ridurre la velocita' di carica portandola ad 1C, cio' dovrebbe sistemare tutto.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius