Re: Ronzio amplificatore

Provare con un altro alimentatore stabilizzato, preferibilmente lineare.

--
Nostro canale YouTube: http://goo.gl/522kv4
Reply to

Il 19/07/2018 07:00, X. ha scritto:

E' collegato alla sorgente?

E. Delacroix

Reply to
E. Delacroix

particolari per il filtraggio, la massa e i loop di massa che spesso si

Reply to
asdf

Il 19/07/2018 17:58, X. ha scritto:

Devi provare con un altro alimentatore, potresti usare la batteria dell'auto cosi' discrimini la sorgente di ronzio. Giorgio

--
Cuore del Generatore 0 - 30MHz ottenuto per battimento in VHF:
https://www.dropbox.com/s/o9ur6roo24lvhud/Generatore.JPG?dl=0

Il 19/07/2018 12:29, X. ha scritto:

Intendevo sorgente audio come lettore cd, Pc, smartphone, radio, ecc. Se tu stacchi la sorgente audio e azzeri il volume senti sempre il ronzio? E. Delacroix

Reply to
E. Delacroix

Il 20/07/2018 11:26, X. ha scritto:

Centrano nulla le casse; stacca piuttosto il sub!

E. Delacroix

Reply to
E. Delacroix

Ok, conosco (e ho uno dei modelli vecchi). Lo vendono sotto molti

dall'amplificatore, ho avuto problemi simili con un alimentatore simile che alimentava un ampli lineare e ho risolto aggiungendo la massa: ho portato all'alimentatore fase e neutro come ora, ma poi il cavo giallo-verde della massa lo ho connesso al negativo in uscita, e i rumori sono spariti completamente. Ora naturalmente ho gli ingressi

audio.

Reply to
asdf

dal fatto che non dispone di una massa.

Quel ronzio non cesserebbe nemmeno mettendoci un condensatore da un

fra negativo e positivo: hai dei disturbi di tipo common mode che se ne possono andare solo se aggiungi una massa su cui scaricarli.

Con la massima attenzione, prendi un filo di terra, collegalo da una parte alla terra dell'impianto elettrico e dall'altra al

Reply to
asdf

E' davvero molto strano che non funzioni. La pila dei telecomandi

minuscoli in serie e quindi avente una resistenza interna molto elevata. Non riesci a trovare un alimentatore lineare per tagliare la testa al toro? Da queste parti spuntano come funghi sulle bancarelle a

che sono grossi e pesano, quindi sono vecchi, quindi fanno schifo (beata ignoranza). Anche una batteria auto o moto esaurita ma non morta potrebbe fare comodo, e quelle i meccanici le ritirano per smaltirle.

Reply to
asdf

X. ha scritto:

oppure un altro tipo di rumore che genericamente descrivi come "ronzio"?...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania