Re: Marking code smd

"l_umbe" ha scritto nel messaggio news:podg53$ebi$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org...

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto in quanto non riesco > identificare il componente nell'immagine al link: >

da qui:

con 6 pin c'e' questo doppio transistor:

alfio

Il 26/09/2018 08:37, l_umbe ha scritto:

Io posso copiarti il contenuto della mia cartella creata negli anni per trovare i codici, alcuni link saranno non funzionanti, vedi un po' tu.

Mandi

> Ho ancora bisogno d'aiuto per riuscire ad identificare alcuni componenti smd > (presumo siano transistor).

Questi i miei link per gli smd (alcuni sono copie delle stesse pagine)

---- > ciao ,qualcuno mi suggerisce un bjt npn in smd per piccoli segnali di uso > comune?qualcosa di equivalente(o anche meglio) agli storici bc237 ,238 ecc > che sigla hanno impressa?

Di solito vengono sostituiti da bc547 e bc548 rispettivamente per i through hole (stesso contenitore del bc237/8) Gli equivalenti smd sono bc847 e bc848, con sigla 1E e 1J Guarda qui per maggiori dettagli:

---- Altro indirizzo :

-------- Spiegazioni dei vari tipi di smd

----------- tutti i componenti > ....ma come diavolo hai fatto a identificarlo?

prova a fare: google -> "l68b datasheet" -> terzo risultato ..sia lodato Dio Google nei secoli dei secoli.. :D

- l68b voltage e "mi sento fortunato" :-P Altra chiave di ricerca: "sigla"+"pdf", in genere con buoni risultati.

----- cercavo il diodo PH-17J > Sembra essere una marcatura del BYD17 (Philips) >

Giurin giuretta mi venisse la ca**etta ho usato solo Google. Ho usato la sigla che hai riportato e tra i primi risultati ho notato (direttamente dalla pagina dei risultati) una dicitura tipo MARKING CODES.... , insieme

uno di quei risultati (forse lo stesso?) ho trovato il link che ti ho passato.

---------- cercando con google "" SS6301 transistor "" porta a questi che dovrebbero poterlo reperire

-----

guardate >> qui:

------ > A proposito, tempo fa avevi segnalato il sito chipinfo.ru. Ho provato > a registrarmi, ma non ho assolutamente capito cosa devo scrivere sulla > seconda riga, sotto la mia email. Come hai fatto? > Ciao e grazie. > Giuliano

ciao, per registrarti la prima volta devi fare come segue: cerca un datasheet, ad esempio bc337 e dai invio; sui risultati della ricerca clicca su logo acrobat reader (fin qui ci

cirillico sulla destra. E' il primo dei tre link blu, e quando ci posi sopra il puntatore del mouse puoi verificare che sulla barra di stato, in basso sul browser, compare l'url in inglese che contiene le parole registration_new. si apre la pagina per inserire i dati... forse all'epoca sono andato un po' per tentativi... o potresti anche cercare un traduttore automatico in internet che ti faccia la traduzione, per lo meno russo-inglese, delle indicazioni sui campi di inserimento. Ad ogni modo i campi importanti sono gli ultimi tre, in cui devi inserire l'email da usare come username e la password per l'accesso ai datasheet, da digitare due volte per verifica. Gli altri campi saranno nome, cognome e forse indirizzo e nome azienda, suppongo. Poi clicchi in basso e provi l'accesso con i dati che hai inserito.

----------- tagliare fino qui\ |

MARKING Note

  1. * = p: made in Hong Kong.
  • = t: made in Malaysia.
  • = W: made in China. PINNING TYPE NUMBER MARKING CODE(1) BC856 3D* BC856A 3A* BC856B 3B* BC857 3H* BC857A 3E* BC857B 3F* BC857C 3G* BC858B 3K*

-----

------

Condensatori smd

Ho trovato una tabella molto esplicativa e ci sono anche i codici dei miei condensatori, se puo' interessare:

-------

resistenze smd con lettera

-------

zener smd

------

da qui:

------

zio bapu

"l_umbe" ha scritto nel messaggio news:pof9ep$1ib7$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org...

guarda se puo' essere questo:

questo e' un regolatore LDO da 5V

il sito da cui ci sono arrivato e' questo (lo stesso indicato da zio bapu):

alfio