Re: da seriale a ps/2

Ciao a Tutti

> Avendo un mouse seriale e volendolo collegare alla porta PS/2 > qualcuno saprebbe indicarmi lo schema di collegamento? > > Grazie Giacomo > >

non fai prima a comperare un adattatore? per quello che costano!!!

Reply to
mirco

"Giacomo" ha scritto nel messaggio news:ScZKa.125514$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

qui li trovi tutti
qui quello che chiedi ciao ciao paperino

Reply to
paperino

Ti ringrazio TANTO! Sei stato gentilissimo

Ciao Giacomo

Reply to
Giacomo

Potrebbe essere che la porta PS/2 sia disabilitata da BIOS (controlla) "Giacomo" ha scritto nel messaggio news:pJbMa.135677$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Pippo_Sandri

"Pippo_Sandri" ha scritto nel messaggio news:vIeMa.3674$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Sul Bios non ho trovato nulla ma usando un'altro mouse ps/2 funziona. Ho anche aperto la trackman ed ho visto che partono 9 fili al connettore per la seriale; L'adattatore originale connette solo 4 fili. Che nervi dover usare un mouse scadente pur avendo un'ottima trackman a cui ero abituato da circa 10 anni e che funziona!

Reply to
Giacomo

"Giacomo" ha scritto nel messaggio news:ScZKa.125514$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ciao! Un'application note della microchip realizza un convertitore PS/2 to USB... Non ce l'ho sotto mano, ma probabilmente non è difficile modificarla per utilizzare la seriale. Poi il PIC te lo fai spedire come campione se non lo trovi dal tuo distributore... Ciao Pietro

Reply to
Pietro B.