Re: contagiri led

Il Fri, 27 Jun 2003 00:33:27 +0200, snipped-for-privacy@libero.it (pier) ha scritto:

la seconda che hai detto (almeno a mio giudizio)

MazE

-- per rispondere raddoppiate z & t - double z & t to reply

MazE

Come accensione led di un contagiri,è meglio metter quello a un led solo

>che scorre avanti e indietro ,oppure led che si accendono in sucessione >all'aumentare dei giri?

direi sicuramente barra, hai una visione migliore del punto a cui sei arrivato e quanto hai ancora da chiedere al motore. In piu' mettili di colore diverso (verdi-gialli-rossi) e se per caso sai il regime di coppia massima del motore fai in modo che il led corrispondente risulti piu' luminoso... Tieni conto che deve darti un'indicazione immediata anche se poco precisa, perche' mentre vai non hai il tempo di contare quanti led sono accesi... :) ciao

"Speak softly and carry a big stick" Theodore Roosvelt

Reply to
PaoloS

beh, se per caso usi il LM3914 per pilotare i led puoi sempre passare da un modo all'altro collegando opportunamente un pin.