PS/2 una tastiera per 2 pc

E' possibile utilizzare una tastiera per scrivere contemporaneamente su

2 pc utilizzando un cavo ps/2 a Y !? se si come si fa!?!?

Ringrazio anticipatamente

CSK

Reply to
CsK

io credo di si... colleghi la tastiera alla Y e poi la Y ai 2 pc ciao!

Reply to
ice

ice ha scritto:

mi sono spiegato male, intendevo gli schemi per fare un cavo ad Y per collegare una tastiera a 2 pc

Reply to
CsK

"CsK" ha scritto nel messaggio news:den23d$kah$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

La comunicazione fra tastiera ps2 e pc è su bus sincrono seriale e bidirezionale, quindi un semplice cavo non risolve il tuo problema, in quanto quando la tastiera è collegata ad un pc deve essere scollegata dall'altro. Esistono degli switch attivi o passivi che consentono di collegare una tastiera ed un mouse a 2 o più pc. Alcuni modelli consentono anche la condivisione di periferiche usb.

Reply to
Roberto