potenza starter?

a che cosa si riferisce la potenza riportate negli starter? non dovrebbe essere universale per tutti i tubi dato che lo starter è collegato in parallelo al tubo e dunque non lo "sente"? (almeno da quel che ho capito io) a parte i miei dubbi e data la presenza sul mercato di starter di varie potenze, la potenza indicata deve uguagliare quella del tubo fluorescente? e on passant: che cosa significa starter tipo serie? grazie

Reply to
droblepicka
Loading thread data ...

"droblepicka" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

non è collegato in parallelo, ma in serie, chiude un circuito, quello d'innesco. e dipende dalla potenza della lampada, ovviamente deve essere uguale o maggiore alla potenza della lampada.tipo serie proprio perchè sono collegati in serie al circuito d'innesco.

Reply to
lele

La tensione di mantenimento dello starter deve essere maggiore di quella del tubo, altrimenti lo starter non riuscirebbe ad andare in interdizione dopo l'innesco del tubo.

Ciao

Reply to
LAB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.