Possibile amplificare suoneria citofono?

videocitofono, magari portando un nuovo campanello in un'altra stanza. Immagino che, individuando nel videocitofono i fili che trasmettono corrente al campanello incorporato, sia poi possibile collegarsi a questi e trasportare il segnale anche in un'altra stanza. E' una cosa fattibile? Grazie aquanti risponderanno, Gianni.

Reply to
Gianni

Il 10/12/2018 14:35, Gianni ha scritto:

semplicemente acquistando l'apposito accessorio. Di che serie si sta discutendo?

la certificazione di prodotto) a modificare la stazione interna.

--
Stefano
Reply to

Non pensi che sapere marca e modello dell'apparecchio aiuterebbe?

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
Reply to
Bernardo Rossi

Il 10/12/2018 14:35, Gianni ha scritto:

con queste credo tu possa farlo con tutte le suonerie.

economici.

Reply to
Franco Af

Il Mon, 10 Dec 2018 16:21:08 +0100, Cordy ha scritto:

Parli di alcune "serie" e suppongo tu ti riferisca alla serie di videocitofono? Scusa tu (e anche

Reply to
Gianni

Il Mon, 10 Dec 2018 16:24:08 +0100, Bernardo Rossi ha scritto:

Reply to
Gianni

Il Mon, 10 Dec 2018 16:33:07 +0100, Franco Af ha scritto:

Ciao, anche a te rispondo come ho fatto con gli altri:

Ho visto il link che hai postato e leggendo le recensioni la maggior parte lamenta l'alta

Reply to
Gianni

Il Tue, 11 Dec 2018 03:33:05 +0100 (GMT+01:00), LAB ha scritto:

Grazie

Reply to
Gianni

Il 11/12/2018 07:52, Gianni ha scritto:

Si, marca e modello. Ad esempio, Bticino Sfera.

consentito effettuare modifiche NELL'apparato.

connetterla sul bus dati (i 2 fili che arrivano alla stazione interna). Alcune serie prevedono una configurazione delle stazioni (e quindi anche della suoneria aggiuntiva) che richiede uno strumento dedicato, che non sarebbe economico comprare solo per configurare la suoneria addizionale.

Ma facciamo le cose per gradi. Marca e modello, please! :) Ciao!

--
Stefano
Reply to

Il 11/12/2018 10:02, Cordy ha scritto:

Nel caso in cui tu avessi un Lt terraneo (alias bticino) Sfera 300:

In pagina trovi un tot di suonerie aggiuntive. Ti ho messo direttamente

--
Stefano
Reply to

Il 11/12/2018 08:04, Gianni ha scritto:

Vicino al bambino si mette un radiomicrofono. Tu ti porti dietro la ricevente. Quando il bambino piange (o il citofono suona) tu lo senti.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.
Reply to

Sembra che Giacobino da Tradate abbia detto :

trombavano grazie a un baby monitor dimenticato acceso in camera da letto

Quindi occhio perche' il radiomicrofono trasmette non solo la suoneria del citofono ma anche eventuali altri rumori nella stanza (purche' abbastanza forti da far scattare il vox)

Reply to
Unilì

Il Tue, 11 Dec 2018 11:44:21 +0100, Giacobino da Tradate ha scritto:

Faccio qualche prova e ti faccio sapere. Grazie

Reply to
Gianni

Il Tue, 11 Dec 2018 10:02:27 +0100, Cordy ha scritto:

Un po' "come avevo immaginato". Ieri ho fatto una foto del videocitofono che ho postato qui ...

Gianni

Il 13/12/2018 07:26, Gianni ha scritto:

Sembra una stazione 344824 della serie New Sfera. Ha un display a

potresti aver bisogno di colori diversi, sistemi di incasso diversi, ecc. Consiglio di far fare il lavoro all'elettricista che ha installato il sistema, facendosi rilasciare fattura (per la garanzia, anche di tutto

dell'installazione, con copia della sua iscrizione all'albo degli installatori elettrici iscritti in CCIAA. Giusto per evitare di pagare le future riparazioni del videocitofono, sine die, a tutti gli altri condomini... Ciao!

--
Stefano
Reply to

Il 11/12/2018 10:54, Cordy ha scritto:

Ecco il link al catalogo (obsoleto) del tuo new sfera:

Sono 54 pagine! Abbi pazienza, nello scaricare. A pagina 25 trovi le "suonerie melodiche". Come detto, occorre avere il manuale del sistema e qualche ponticello ad hoc, per fare la configurazione corretta. In fondo ci sono le campane, ma vanno bene solo per piazzali esterni: troppo rumorosi, in un appartamento!

--
Stefano
Reply to

Il Thu, 13 Dec 2018 08:21:04 +0100, Cordy ha scritto:

pertanto va bene il link che mi hai dato.

Sei stato scrupoloso e premuroso ed esauriente nel seguire questa mia richiesta; ti ringrazio

Approfitto per fare a te e alla tua famiglia, oltre che a tutti coloro che mi hanno letto in questo thread, i miei auguri per un felice Nastale ed uno splendido 2019. Ciao

Reply to
Gianni

Il 13/12/2018 16:16, Gianni ha scritto:

normale funzionamento dei ng. Quindi, non serve ringraziare: prima o poi sarai in grado di contraccambiare.

Buon Natale anche a te. Anzi, voglio sprecarmi. Una tantum, a tutti. E

--
Stefano
Reply to