plafoniera con tensione non funziona?

Me l'hanno raccontanta, secondo voi può essere vero e se sì perché?: all'atto di collegare una plafoniera a tubi fluorescenti con i fili in tensione la plafoniera non si accende, mentre spegnendo e riaccendendo da interruttore la plafoniera si accende. Sembra che le plafoniere abbiano bisogno di uno spunto di tensione che arrivi contemporaneamente ai due fili. Possibile?

Reply to
jamojamo
Loading thread data ...

"jamojamo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Nelle tue parole leggo un po di confusione, comunque una plafoniera che sia a neon o a lampadine a icandescenza o a risparmio energetico, per accendersi ha bisogno di una sola cosa : una tensione di 220V applicata sui morsetti di ingresso e basta! Collegare i fili contemporaneamente non fa alcuna differenza.

Reply to
Hal9000

prova a sostituire lo starter per intenderci è quel cilindretto di plastica che si smonta ruotandolo di 45 gradi in senso antiorario " percaso è una plafoniera di emergenza dotata di batterie ?" "Hal9000" ha scritto nel messaggio news:RF78e.787122$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
edison

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.