Pic18, JDM & stranezze...

Ciao a tutti! Ho una domanda per PIC-cologi... :)

Da svariati anni  ho un programmatore simil-JDM che uso con WINPIC800
per programmare PIC18F2550. Ora ho bisogno di programmare un 4550 (che,
sulla carta, si programma nello stesso identico modo) ma winpic si ferma
alla prima locazione dicendo che ha scritto una cosa ma legge solo FFFF
(quindi sembrerebbe che non riesca a scrivere). All'inizio pensavo che

"grosso" del 2550, anche se in teoria i consumi dovrebbero essere gli
stessi), ma le tensioni di alimentazione e programmazione sembrano
sufficienti (4,8V e 11,6V).

grato :)

Ciao e grazie!
mario

P.S.: lo so che ci sono uC anche migliori, ma io devo programmare
quello... :)

--
'73 de i3hev, mario

---

Re: Pic18, JDM & stranezze...

Siamo ancora fermi agli anni 2000 e alle card satellite??

Prenditi un pickit 3 clone a meno di 10 euro spedito e lascia perdere gli acrocchi di un eopca ormai finita...

Giulia
PS:Ludipipo quanti ricordi .......

Re: Pic18, JDM & stranezze...

non ho mai fatto schede satellite (non guardo nemmeno la tv nostrana,
figurati quelle in lingue ostiche ;)) ma in cambio sono come la IBM: se

condizioni sostanzialmente identiche una volta funziona e una no.

Ciao!
mario

---

Re: Pic18, JDM & stranezze...

Il mio vecchio Xpippo funziona ancora
perfettamente, lo stai usando con una seriale
nativa? con gli adattatori USB-SERIAL non funzionana.

Re: Pic18, JDM & stranezze...

Ciao!
mario

--
'73 de i3HEV

---

Re: Pic18, JDM & stranezze...

Ma io allora controllerei se la piedinatura e'
corretta, prova anche a cancellarlo totalmente
prima di programmarlo.

Re: Pic18, JDM & stranezze...

Del resto, sono quattro fili... :-/

vergini come mamma microchip li ha fatti; comunque ho provato adesso, e
non cambia niente. Per inciso, oggi ho parlato con un amico che ha fatto
un programmatore identico al mio (gli ho fatto io i pcb), e a lui

Ciao!
mario

--
73 de i3hev

---

Re: Pic18, JDM & stranezze...
Risolto! C'era un piedino nel connettore che faceva un contatto incerto,
mannaggia a lui! :)

Evidentemente non invecchio solo io, invecchiano anche le mie
trappole... <:)

Ciao!
mario

73 de i3hev

---

Re: Pic18, JDM & stranezze...
Ciao Mario approfitto per chiederti un particolare:
Il neutro del cavo 220 lo collegheresti alla massa di un Generatore di
freq. RF fino UHF?

ben risentito, Giorgio

Re: Pic18, JDM & stranezze...
Ciao Giorgio!

Come sai bene, gli strumenti dovrebbero sempre avere la terra, prima di

contenere le interferenze e schifezze varie :)

giri la spina ti fulmini! :-o

Ciao!
mario

---